Vai al contenuto
PLC Forum


Davio 55...si Spegne!


Andrea25

Messaggi consigliati

Salve a tutti.

Ho una piccola ma fastidiosa rogna per voi:ho un Tv Grundig Davio 55 ST 55-854 Dolby che da uno strano problema.Se entro nelle funzioni audio(tasto con disegno dell'orecchio)per impostare modalità stereo (si sente molto meglio)poi esco con tasto "TXT" come da istruzioni e dopo circa 7-8 minuti il Tv si spegne(stand-by).

Anche solo entrando nel menù audio e uscendo con "TXT" senza modificare nulla si spegne dopo alcuni minuti.

Alla riaccensione non è stato salvato il comando "stereo" ma è sempre su mono. :angry:

Non so se è un difetto perchè me l'hanno data e,per il resto,funziona che è una meraviglia e si sente molto bene(in stereo!).

Ringrazio come sempre chi vorrà rispondermi e un saluto a tutti :thumb_yello: .

Mandi!

Link al commento
Condividi su altri siti


Verifica le saldature fredde su bobine, trasformatori e sui condensatori posti sul collettore dei transistors finali, di alimentazione e di riga,oltre, naturalmente, alle saldature del giogo di deflessione e del finale verticale.

La memorizzazione delle regolazioni si effettua con la pressione del tasto OK per due volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao patatino666,grazie della risposta.

Provo a verificare le saldature(sperando di sapere individuare tutte le parti che mi hai indicato).

Una curiosità:è normale che se non tento di modificare le impostazioni non si spenga?e neppure se modifico altri parametri(solo con audio)?

Link al commento
Condividi su altri siti

se non hai risolto il problema, mi dai il modello del telaio

così posso fare delle ricerche per vedere se è capitato qualcosa di simile anche a me

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao receiver,ciao Fulvio,scusatemi sono sparito un paio di giorni dal forum.

Grazie dell'informazione e scusate anche la mia ignoranza:ho controllato l'etichetta ed è come dice Fulvio CUC 2121 GCL 30.

La sigla GCL 30 è contenuta in un riquadro rettangolare(non se se può esservi utile).

Quello che non capisco è che se modifico con il telecomando qualsiasi impostazione non succede nulla ( il TV rimane poi acceso per ore) mentre solo se entro nella modalità di impostazione audio ,senza modificare niente ,sistematicamente si spegne dopo circa 8-9 minuti. :o

Grazie a tutti e buona settimana.

Modificato: da Andrea25
Link al commento
Condividi su altri siti

Pazienza,grazie a tutti comunque.Appena ho un attimo controllo le saldature di cui parlava patatino666.

Se ho rogne o dubbi...vi scrivo! :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ti chiedevo se il difetto lo fa su AV

penso che il tv si spenga perchè non sente nessun canale analogico

e dopo 7/8 minuti commuti in st.by.

comunque non posso aiutarti se non di dirti di provare processore o integrati comandi audio ( riparazione non conveniente )

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...