Vai al contenuto
PLC Forum


Hp Dx2000Mt Tastiera Bloccata


3kek1

Messaggi consigliati

Ciao, ho recuperato questo pc desktop che usero' probabilmente come pc principale al posto del portatile se non saltano fuori problemi troppo seri e che era destinato alla triste fine del centro smaltimento, questa ditta in cui l'ho preso ne buttava via 3 o 4, dai dati contenuti nell'hd sembra avesse un compito molto limitato, mi chiedo perche' debbano a tutti i costi aggiornare questi pc cosi' spesso (almeno per me), comunque all'inizio non si avviava, l'ho tenuto per la bellezza di un anno esatto prima di capire il da fare, eseguiva il POST sempre correttamente ma si bloccava con la scritta finale "CMOS settings wrong" e "press F1 to enter Setup" (vado a memoria), non accettava nessun comando da tastiera, solo il ponte sui piedini del reset della scheda madre lo faceva ripartire, un giorno leggo meglio il manuale di servizio scaricato da sito HP, non che riveli un granche' come al solito ma faceva cenno a una sorta di blocco di sicurezza non ben chiaro e appena accennato che mi ha ispirato una semplice prova per cui rimuovendo la tastiera il boot completo di windows andava a buon fine, dopo riavviando con tastiera collegata e anche diverse volte e anche dopo spegnimento/accensione ritornava tutto normale e cosa strana nella schermata di avvio del bios con logo a tutto schermo compariva la voce <F10 to enter Setup> quindi come dice il manuale e non piu F1. Il fatto e' che ogni volta che accedo al menu Setup del Bios la tastiera non viene letta e devo staccarla/attacarla per far si che lo faccia, poi dei fenomeni di blocchi dell'avvio si verificano a volte (qui non ricordo bene con precisione) dopo l'uscita e riavvio automatico dal Setup, tra cui si e' riverificato il blocco iniziale, con "press F1..." e pc che non fa il boot, come prima il blocco si rimuove allo stesso modo gia' detto. Questo blocco in effetti potrebbe essere la ragione per cui hanno accantonato il pc, non so, non mi e' mai capitato un disturbo cosi', pero' senza entrare nel setup tutto fila liscio..

Se qualcuno ha da dare suggerimenti o meglio conosce il problema grazie.

Modificato: da davp
Link al commento
Condividi su altri siti


Non ne ho e dubito che l'acquistero' apposta perche' mi stanno antipatiche, preferisco le ps/2, ma se ne trovo una per una prova, dubito, lo faro' (tralaltro mi era pure passato di mente). Piuttosto a qualcuno risulta che la HP risponda se qualcuno gli pone domande per pc piuttosto vecchi?

Modificato: da davp
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Visto che ci sono pochissime discussioni magari uno vede la mia e risponde...

Comq com tastiera usb non ci sono problemi, forse hanno fatto proprio un bios del c... ehm..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...