Vai al contenuto
PLC Forum


Ricerca Smartlan/si


aldoini

Messaggi consigliati

Ho un problema con la SmartLan/SI.

La sto utilizzando regolarmente e senza problemi per leggere e scrivere sulla centrale ma non sono riuscito a configurarne i parametri (nello specifico l'indirizzo IP).

Infatti, aperta la soluzione, da impostazioni, dati applicazione, configura, se faccio la ricerca non mi trova nessuna scheda.

Bisogna abilitare qualcosa in particolare per trovarla?

Sottolineo che non mi sta dando alcun problema, nasce con firmware 4.02 e dovrei averla aggiornata alla 4.10 (dico dovrei perchè non mi ha dato errori ma non saprei dove posso verificare la versione a bordo) ma vorrei poter modificare l'indirizzo IP.

Grazie a chi mi vorrà dare qualche suggerimento.

Link al commento
Condividi su altri siti


Integro con alcuni altri tentativi effettuati:

- ho provato a mettere la SmartLan/SI in modalità CONF (benchè non abbia trovato alcuna documentazione al riguardo) ma non è cambiato assolutamente nulla

- stesso risultato impostando RUN (normalmente non è presente alcun jumper) ma come sopra

- nella maschera di ricerca ho provato anche impostando Direct IP Search (e indirizzo 192.168.1.92 a cui la scheda risponde regolarmente in fase di lettura e scrittura) ma senza trovare nulla

- nella maschera di controllo connessione, il campo password è totalmente inutile (nessuna password, password corretta o password sbagliata, il test dà sempre esito positivo con 192.168.1.92).

Non credo faccia differenza collegarsi direttamente con cavo cross invece che tramite switch... Magari proverò anche a usare un cavo cross.

Penso di aver finito le idee, magari mi sono perso qualche dettaglio fondamentale ma, se fosse guasta, trovo strano che funzioni regolarmente in quelle che sono le altre funzionalità.

Spero di aver aggiunto qualche informazione utile anche solo per indirizzarmi in qualche altra prova che aiuti a capire.

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...