Vai al contenuto
PLC Forum


Pannelli Led 60X60Cm


yupanqui

Messaggi consigliati

Devo illuminare un locale commerciale.

Ho il controsoffitto a pannelli 60x60cm

Stavo pensando ai pannelli Led.

Qualcuno di voi ha avuto esperienza in merito? come mai in commercio si trovano pannelli a 150 euro l'uno e altri a 60 euro?

Quali caratteristiche devono avere per illuminare decentemente?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Con i pannelli Led è possibile ottenere un'uniformità ottima, senza effetto abbaglio.

Oltre l'aspetto puramente commerciale, a parità di dimensione i pannelli variano in; potenza, finitura ed eventuale dimmerazione.

Per la scelta ci si deve riferire alla curva fotometrica o quantomeno ai Lumen emessi, per poterne quantificare il numero da inserire nell'ambiente.

Buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta.

Il mio problema è che ho preso in considerazione pannelli con le medesime caratteristiche e ho trovato differenze di prezzi assurde.

Un pannello led 60x60 da 48watt Luce Bianca Fredda Temperatura luce 6000K con circa 60 lumen per watt da una parte lo pago 60 euro e da altre 150.

Non vorrei spendere soldi per un prodotto scadente ma a parità di caratteristiche non mi va neanche di spendere il doppio...

Link al commento
Condividi su altri siti

A parità di prodotto l'unica discriminante è l'affidabilità del fornitore (che abbia tutti i pezzi che chiedi, che possa fornire ricambi e assistenza). Comunque €60,00 è veramente un buon prezzo, potresti indicarmi il sito dal quale vedere questi prodotti?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ne ho ordinati 10 ieri e mi sono arrivati oggi. La velocità è stata impressionante. come riesco a provarli vi dico anche se la qualità è buona.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Buongiorno,

hai poi provato quei pannelli?

Stavo cercando anch'io qualcosa del genere....(mi ero informato direttamente dalla Cina...ma ci sono diversi problemi...non ultimo la fatturazione)

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Usi il sito postimage, carichi li la tua foto poi ti restituisce dei link e tu copi il primo e lo incolli qui nella discusione, ecco fatto che tutti vediamo la o le tue foto, bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la riflessione:

i pannelli postati da yupanqui costano 55€, consumano 48W e sviluppano 4800 lumen (come da scheda tecnica: 4800/48=100 lumen per watt) mentre quelli di Mirko Lilli costano il doppio e illuminano la metà consumando un po' meno della metà (sono effettivamente un po' più efficienti: 2200/18=122 lumen per watt).

In base a queste considerazioni sarei portato ad acquistare i primi (anche perchè illuminando il doppio ne servono probabilmente meno e si risparmia anche sull'installazione)....

E' pur vero che i secondi sono un 20% più efficienti....ma secondo me rispetto al maggior costo non ne vale la pena...

Sbaglio qualche passaggio???

Accetto consigli...

Grazie

Mariano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ragazzi scusate se non ho più risposto ma ho avuto parecchi impegni in questo periodo e sinceramente l'argomento mi era passato di mente. Anche perché i pannelli vanno benissimo.

I pannelli sono cinesi ovviamente. Il prezzo dice tutto ma sono due mesi che funzionano senza problemi.

Visto che qualcuno mi ha chiesto dove mi rifornisco vi dico che li ho presi qui: http://www.silamp.it/pannello-led-60x60-48w-quadrato-plafoniera-led-60x60mm-luce-bianca-calda-p-503.html

Sono stati velocissimi anche nella spedizione.

Per me il prezzo è da paura. non ho controllato se ora magari qualcuno ha dei prezzi più vantaggiosi ma 2 mesi fa quando li ho cercati di meno non ho trovato.

Se volete altre info chiedete pure.

Io non sono qui per fare pubblicità a nessuno. Ho incollato il link solo per rispondere a rfabri. Il prodotto ha un prezzo incredibile e visto che funziona bene ho voluto segnalarlo.

Se poi tra una settimana mi si bruciano tutti state tranquilli che ve lo scrivo. spero di no in ogni caso :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Salve,

ho preso anch'io 4 di questi pannelli per provarli.

In effetti la spedizione è stata velocissima; io ho avuto un problema nel senso che un pannello dopo 2 giorno è andato in corto ed ha bruciato il trasformatore; per provare di chi era la colpa ne ho attaccato un altro e si è bruciato pure quello.

Mi ero visto perso ed ho pensato: "ecco perchè costano poco....ora con l'assistenza sto fresco!!!"

Invece sono stati velocissimi e mi hanno spedito i pezzi bruciati insieme ad un altro ordine (che ho fatto un po' per provare altri prodotti LED ed un po' per 'ingraziarmeli' ed accelerare la sostituzione-da condizioni sul sito si prendevano un mese per verificare)

Bravi (anche se il prodotto è evidentemente cinese infatti il pagamento tramite paypal è intestato ad un cinese!)

Ah... il trasformatore non si trova in internet (è 130v) e ce l'hanno solo loro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

Ciao a tutti

Io ho comprato questi un paio di mesi fa e devo dire che sono molto soddisfatto. https://www.lightrabbit.it/pannello-led-ultra-sottile-40-watt-60-x-60-cm.html

Hanno un profilo argentato e sono davvero molto sottili. Vengono spediti direttamente con il trasformatore e pronti per essere installati Ora resta da vedere se dureranno davvero 50.000 ore ^_^

Il prezzo è ragionevole e per una volta tanto non sembra la classica cinesata che si trova online

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...