Vai al contenuto
PLC Forum


Whirlpool Art 769/nfv - Freezer Che Non Va... Che Fare?


Marco Antonello

Messaggi consigliati

Marco Antonello

Salve a tutti, possiedo da appena 3 anni e mezzi un frigorifero Whirpool No frost da incasso. Il problema è che il freezer non va sotto i 4/5 gradi sotto 0... So che dovrebbe andare a -18. Il frigo normale invece funziona. Ho chiamato l'assistenza, ha smontato la ventola e mi ha poi detto che la ventola funziona , ha ordinato la scheda completa ma, messa su nuova abbiamo visto che non era nemmeno quella. A sto punto mi ha detto che se lo deve portare via e deve fare delle prove perchè non sa nemmeno lui cosa potrebbe essere... e quindi non sa farmi preventivo... Ora dico... Ma è normale una cosa del genere?? Più che altro non saprò che spesa andrò in contro....

Sapete darmi qualche dritta o qualcosa da controllare? Può aver senso staccare la spina e lasciarlo aperto uno o due giorni? Ricordo che il problema è il freezer che non fa abbastanza freddo... ma si ferma a -5 gradi...

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

Per favore,posta il modello del tuo Frigorifero,in modo tale che si possa fornire un aiuto quanto più mirato possibile.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

La spesa è il preventivo, non la riparazione, si concorda il costo del preventivo prima del prelievo del frigo, (certo che dopo soli 3 anni di funionamento si è veramente ........) alla fine se accetti il costo della riparazione e la spesa è elevata fatti fare anche una garanzia scritta su quanto sostitito, ne vale la pena. Per la manovra dello spegnimento questa è indicata per far sciogliere i blocchi di ghiaccio che si formano attorno al sensore posti sull'evaporatore o nel condotto ventola no frost. A mio avviso se dopo aver sostituito la scheda il problema si ripresenta e sicuramente il tecnico avrà anche testato la sonda il problema è nel circuito gas.......

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco Antonello

Finalmente il "tecnico" mi ha chiamato e mi ha detto che secondo lui frigo completo è da buttare... 4 anni ha, pazzesco. Ha detto che il problema sarebbe solo una ventola ma poi ha detto che dietro c'è una piastra che si sta rompendo ( non so di cosa parlasse ma approfondirò) e che secondo lui a breve oltre al congelatore, anche il frigo non andrà più... che nervi... 1600€ per una porcheria che mi dura 4 anni...? :angry::(

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...