Vai al contenuto
PLC Forum


Adsl Per Rete Lan Domestica + Combinatore Telefonico Antifurto


mpredari

Messaggi consigliati

ciao a tutti.

Ho un sistema di allarme TECNOALLARM TP8/64 con combinatore telefonico.

Ho 7 punti rete in casa (cavo UTP cat 5) uniti da uno switch a 8 porte.

Ho 9 punti telefonici.

Ho poi un ulteriore MODEM ROUTER DHCP ADSL US ROBOTICS per la navigazione in internet.

Dopo diversi tentativi un tecnico TELECOM è riuscito a trovare a questo impianto una conformazione, a suo modo di vedere, ideale che consiste nel inserire uno SPLITTER nella scatola di derivazione dove il cavo TELECOM entra in casa e dividere la linea in 2. Da una parte parte il cavo che fa il giro della casa e alimenta 8 dei 9 punti telefonici, mentre dall'altra parte un altro cavo che finisce all'ultimo punto telefonico (il 9 per intenderci) al quale collego il mio MODEM ADSL ROUTER.

Il combinatore telefonico TECNOALLARM è collegato alla prima linea fra il prmo e il secondo punto telefonico della casa.

Pare funzionare tutto correttamente non fosse che la linea ADSL viaggia a 0,3 Kb invece che a 4 mega.

Ho mandato lo speedtest al servizio clienti di infostrada che però non mi risponde, mi chiedo però se potrebbe essere un problema relativo alla configurazione dell'impianto (o del MODEM ROUTER) perchè ho letto da qualche parte che in una rete con degli switch in cascata si ha un decadimento di prestazioni non da poco. Io avrei di mezzo uno switch che collega i 7 punti rete (negli altri punti rete non ci sono apparecchi collegati) + il MODEM ROUTER (con 5 porte LAN) collegato alla linea telefonica, al PC e a uno dei punti rete.

Mi esponete il vostro punto di vista sulla problematica?

Grazie, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...