Vai al contenuto
PLC Forum


Assorbimento Diverso Delle Fasi


ANTONIO PLC

Messaggi consigliati

Buongiorno avendo controllato l'assorbimento delle 3 fasi a monte del contatore elettrico enel ho notato che c'è un enorme divergenza d'assorbimento delle 3 fasi nel mio impianto elettrico ,abbiamo sul cavo nero 10 A circa , sul cavo grigio 28 A ,sul cavo marrone 23A cosa è dovuta questa differenza di assorbimento ? Mi Grazie anticipatamente della risposta .

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie della risposta squilibrio dei carichi dovuti alla 220 volt o alla 380 ? Addirittura a pieno regime con tutti i motori in funzione lo squilibrio è cresciuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirko Ceronti

Allora, tra ogni fase ed il neutro è derivato un carico a 220 volt, che potrà essere del tipo più disparato (io da qui non lo posso certo sapere)

Quindi direi uno squilibrio dei carichi a 220.

Un carico trifase a 380 inteso come un motore (ad esempio) è equilibratissimo.

Saluti

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

"Grazie della risposta squilibrio dei carichi dovuti alla 220 volt o alla 380 ?"

Lo squilibrio non è dovuto alla 220 o alla 380, ma ai carichi elettrici che hai sull'impianto, evidentemente hai molti carichi monofasi sull'impianto non equilibrati, ossia non correttamente suddivisi sulle 03 fasi

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte, come 220 volt ho 20 plofoniere 2 x 55 watt cadauna e qualche motore il restante cioè macchinari sono trifase.Adesso controllo conon più attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...