Vai al contenuto
PLC Forum

Cerco Consigli Acquisto Lavatrice Di 6/7 Kg Con Buon Rapporto Qualità /prezzo

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, mi consigliate una lavatrice di 6/7 kg con buon rapporto qualità /prezzo, budget sui 300 €

Nessuna marca il particolare, solo una discreta assistenza tecnica e ricambi.

grazie

Inserita: (modificato)

Per quel budget, mi dispiace ma il rapporto qualità/prezzo non esiste, perlomeno non sul nuovo....mentre se vai sul mercato delle lavatrici rigenerate, il discorso cambia

Modificato: da mighell
Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Come vedi ho diviso la tua discussione da quella alla quale ti eri accodato,perchè il Regolamento lo vieta esplicitamente,in quanto si crea solamente confusione con le risposte.

Ora che è stata aperta questa solo tua,per favore,prosegui senza accodarti o aprirne altre.

Grazie.

[at] Fulvio Persano, :thumb_yello: pensavo di fare cosa gradita non ripetere una stessa richiesta di consigli ecc. con una nuova discussione.

[at] mighell, certo non pretendo una mercedes... cosa intendi con quel budget dai 199 a 400 > sono tutte uguali (marca e modello) non fa differenza?

Per esempio avevo adocchiato una promo Indesit XWA 61051 WWG http://www.indesit.it/elettrodomestici_i/productprint.do?print=true&productId=F082611IT

Modificato: da bguaglione
Inserita:

Beh, direi che soddisfa a pieno i tuoi requisiti, altrimenti un'altra che potrebbe andar bene è la Hotpoint WMF702B IT o sennò una Candy EVO 107 2D, quanto all'assistenza stai messo bene per entrambi i marchi (Indesit/Hotpoint) con Candy in leggero vantaggio per via dei prezzi migliori e la politica di intervento garantito in 48 ore.

Inserita:

quali sono i parametri per capire un prodotto: scadente, medio, ottimo

dalla marca (assistenza e ricambi) da anni in commercio

classe energetica

scheda elettronica

motore

tutta la componentistica

funzioni programmi e modo di lavaggio

capacità (Kg)

ecc.

Inserita:

In due parole prestazioni ed affidabilità.

Ormai tutti i prodotti della gamma media/bassa del mercato sono progettati per durare 5-8 anni, ossia poter superare indenni il periodo di garanzia estesa senza problemi, poi iniziano i guasti dovuti all'obsolescenza programmata, ahimè questo è valido per TUTTI i marchi in commercio.

Andando nel segmento "premium" passi ad una categoria superiore come versatilità della programmazione, maggiori opzioni, ecc... ma la vita di prodotto è solo marginalmente migliorata, anzi un noto marchio "premium" tedesco ormai ha una qualità generale così bassa che uno dei marchi italiani di bassa lega sembra costruito meglio nonostante costi 1/8!

Con questa premessa considero migliori i prodotti con un servizio di assistenza valido ed onesto, con una rete di riparatori vasta e preparata e facilità a reperire i ricambi, oltre a questo, come caratteristiche all'atto dell'acquisto valuterei i programmi (impossibile conoscerne l'efficacia se non provando le macchine della medesima serie!) e la qualità costruttiva generale.

Inoltre io sono dell'idea che quello che non c'è non si può rompere, quindi aborro sistemi di pulizia a vapore (inutili come l'aria fritta!), dispenser automatici di detersivo (ma davvero è così difficile misurare la polvere o il liquido?!?!) e via dicendo.

Inserita:

A mio parere..dispenser di detersivo e programmi a vapore penso siano proprio inutili ma che i prodotti del noto,,premier tedesco siano di qualità come un prodotto italiano,,sinceramente mi sembra eccessivo

Inserita:

noto,,premier tedesco siano di qualità come un prodotto italiano,,sinceramente mi sembra eccessivo

Sei una vittima della sindrome di inferiorità che affligge molti italiani!

Marchio e assistenza sicuramente, ma valuterei più l'affidabilità della componentistica...

Ps. ordinato la Hotpoint WMF702B IT speriamo bene.

Modificato: da bguaglione