bguaglione Inserito: 11 giugno 2014 Segnala Inserito: 11 giugno 2014 Salve a tutti, mi consigliate una lavatrice di 6/7 kg con buon rapporto qualità /prezzo, budget sui 300 € Nessuna marca il particolare, solo una discreta assistenza tecnica e ricambi. grazie
mighell Inserita: 11 giugno 2014 Segnala Inserita: 11 giugno 2014 (modificato) Per quel budget, mi dispiace ma il rapporto qualità/prezzo non esiste, perlomeno non sul nuovo....mentre se vai sul mercato delle lavatrici rigenerate, il discorso cambia Modificato: 11 giugno 2014 da mighell
Fulvio Persano Inserita: 11 giugno 2014 Segnala Inserita: 11 giugno 2014 Ciao. Come vedi ho diviso la tua discussione da quella alla quale ti eri accodato,perchè il Regolamento lo vieta esplicitamente,in quanto si crea solamente confusione con le risposte. Ora che è stata aperta questa solo tua,per favore,prosegui senza accodarti o aprirne altre. Grazie.
bguaglione Inserita: 11 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 11 giugno 2014 (modificato) [at] Fulvio Persano, pensavo di fare cosa gradita non ripetere una stessa richiesta di consigli ecc. con una nuova discussione. [at] mighell, certo non pretendo una mercedes... cosa intendi con quel budget dai 199 a 400 > sono tutte uguali (marca e modello) non fa differenza? Per esempio avevo adocchiato una promo Indesit XWA 61051 WWG http://www.indesit.it/elettrodomestici_i/productprint.do?print=true&productId=F082611IT Modificato: 11 giugno 2014 da bguaglione
DJ_Gabriele Inserita: 11 giugno 2014 Segnala Inserita: 11 giugno 2014 Beh, direi che soddisfa a pieno i tuoi requisiti, altrimenti un'altra che potrebbe andar bene è la Hotpoint WMF702B IT o sennò una Candy EVO 107 2D, quanto all'assistenza stai messo bene per entrambi i marchi (Indesit/Hotpoint) con Candy in leggero vantaggio per via dei prezzi migliori e la politica di intervento garantito in 48 ore.
bguaglione Inserita: 11 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 11 giugno 2014 grazie DJ_Gabriele dei preziosi consigli
bguaglione Inserita: 12 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 12 giugno 2014 quali sono i parametri per capire un prodotto: scadente, medio, ottimo dalla marca (assistenza e ricambi) da anni in commercio classe energetica scheda elettronica motore tutta la componentistica funzioni programmi e modo di lavaggio capacità (Kg) ecc.
DJ_Gabriele Inserita: 12 giugno 2014 Segnala Inserita: 12 giugno 2014 In due parole prestazioni ed affidabilità. Ormai tutti i prodotti della gamma media/bassa del mercato sono progettati per durare 5-8 anni, ossia poter superare indenni il periodo di garanzia estesa senza problemi, poi iniziano i guasti dovuti all'obsolescenza programmata, ahimè questo è valido per TUTTI i marchi in commercio. Andando nel segmento "premium" passi ad una categoria superiore come versatilità della programmazione, maggiori opzioni, ecc... ma la vita di prodotto è solo marginalmente migliorata, anzi un noto marchio "premium" tedesco ormai ha una qualità generale così bassa che uno dei marchi italiani di bassa lega sembra costruito meglio nonostante costi 1/8! Con questa premessa considero migliori i prodotti con un servizio di assistenza valido ed onesto, con una rete di riparatori vasta e preparata e facilità a reperire i ricambi, oltre a questo, come caratteristiche all'atto dell'acquisto valuterei i programmi (impossibile conoscerne l'efficacia se non provando le macchine della medesima serie!) e la qualità costruttiva generale. Inoltre io sono dell'idea che quello che non c'è non si può rompere, quindi aborro sistemi di pulizia a vapore (inutili come l'aria fritta!), dispenser automatici di detersivo (ma davvero è così difficile misurare la polvere o il liquido?!?!) e via dicendo.
Paiper Inserita: 15 giugno 2014 Segnala Inserita: 15 giugno 2014 A mio parere..dispenser di detersivo e programmi a vapore penso siano proprio inutili ma che i prodotti del noto,,premier tedesco siano di qualità come un prodotto italiano,,sinceramente mi sembra eccessivo
DJ_Gabriele Inserita: 15 giugno 2014 Segnala Inserita: 15 giugno 2014 noto,,premier tedesco siano di qualità come un prodotto italiano,,sinceramente mi sembra eccessivo Sei una vittima della sindrome di inferiorità che affligge molti italiani!
bguaglione Inserita: 16 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 16 giugno 2014 (modificato) Marchio e assistenza sicuramente, ma valuterei più l'affidabilità della componentistica... Ps. ordinato la Hotpoint WMF702B IT speriamo bene. Modificato: 16 giugno 2014 da bguaglione
Messaggi consigliati