Vai al contenuto
PLC Forum


Corrente,tensione,differenza Di Potenziale


Messaggi consigliati

Salve a tutti, vorrei chiedervi se mi spieghereste in maniera molto semplice il significato di tensione,corrente e differenza di potenziale. grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


eh ho visto anche io su wikipedia.. ma è spiegato un po in modo difficile! volevo una definizione molto semplice se era possibile. grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

eh ho visto anche io su wikipedia.. ma è spiegato un po in modo difficile! volevo una definizione molto semplice se era possibile. grazie mille

Posto che tensione elettrica e differenza di potenziale elettrico sono la stessa cosa...ma non è troppo facile darne una definizione senza spiegare quale è il loro ruolo all'interno di un sistema elettrico...

A cosa ti serve? sapendo il contesto forse si riesce ad aiutarti un po' meglio, se invece ti vuoi solo informare su cosa effettivamente siano wikipedia non è scritta in modo troppo complicato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_155042
eh ho visto anche io su wikipedia.. ma è spiegato un po in modo difficile!

Sinceramente Wikipedia lo spiega in modo semplicissimo ,

Altre spiegazioni sarebbero più difficili di Wikipedia che confonderebbero le idee .

La mia domanda è : Cosa non ti è chiaro sulla spiegazione della Wikipedia , o meglio ,

dopo averlo letto quali sono le cose o termini che non capisci .

Link al commento
Condividi su altri siti

posso dire che la tensione è la forza con cui le cariche elettriche vengono spostate da un punto A ad un punto B in un conduttore, e la corrente è invece la quantità di cariche elettriche che scorrono in un conduttore in un unità di tempo? cosi può andare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...