Vai al contenuto
PLC Forum


Saldatrice Euro Power Leo 180 Gp


remy81

Messaggi consigliati


Ho trovato quale dei due mi toglie il corto pero' misurato ohmicamente non e' in corto, ho provato a risaldarlo e mi da ancora corto quindi credo sia quello. Nella foto e' quello dove si vede lo stagno sulla punta destra della pinzetta

Come faccio a trovare il suo valore?

13b4e10f9759df17bd9e8f25818024f1.jpg

Modificato: da remy81
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Ho trovato quale dei due mi toglie il corto pero' misurato ohmicamente non e' in corto, ho provato a risaldarlo e mi da ancora corto quindi credo sia quello

O è in corto o non lo è !!!

Posta una foto possibilmente ben definita e non così sfocata !
Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato la saldatrice senza quel condensatore e si accende il led "Good Power frontale alla saldatrice" (ricordo che ho staccato anche ic UC3856N), ho tensione in uscita dal 7815 ma non ho tensione sulle boccole in uscita. Poi ho provato a risaldare quel condensatore e non si accende piu' il led frontale sulla saldatce e non ho piu' tensione in uscita dal 7815 e ovviamente sulle boccole in uscita, per quanto riguarda la foto non riesco a fare meglio ma è un condensatore di tipo smd, come questi

$_12.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a trovare ne schemi ne assistenza per risalire al valore del condensatore, con il tester mi dice 825 nanoFarad ma credo che sara' rovinato, come posso risolvere questo problema, comunque e' 16V solo quello e' sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente senza uno straccio di schema è sempre difficile fare riparazioni, specialmente come nel tuo caso. Se ho ben capito il corto lo hai solo quando saldi il solo condensatore e senza l'integrato, ma con l'integrato montato e senza il condensatore hai sempre il corto o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...