Vai al contenuto
PLC Forum


Toshiba Satellite L30-10Y Non Si Connette In Wifi


Riccardo Ottaviucci

Messaggi consigliati

Riccardo Ottaviucci

salve,ho perso tutta la serata col pc di mia figlia .

Il problema è la mancata connessione ad internet in wifi con la rete domestica.

La rete viene vista,segnale eccellente,in locale posso vedere il router ,ma lungo il tratto dal router al mappamondo nella pagina connessioni c'è una X mentre tra router e pc è ok.

Premetto che con l'altro mio netbook non ho problemi in wifi quindi escluderei problemi al router.

Inoltre col cavo rete internet va bene.

la diagnostica di rete mi dice che c'è un problema con l'Host (non riesce a pingarlo) ,mi fa ricaricare la scheda,ma non risolve.

Ho verificato la WAP2 ed è OK.

Il sistema operativo è il famigerato Vista Home Edition e questo è tutto un programma .... :toobad:

il server DNS predefinito è in automatico così come l'acquisizione dell'indirizzo IP.

Io ho finito le cartucce,cos'altro posso fare?

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

certo,ma è acceso e la scheda funziona correttamente.Inoltre riesco a "parlare" col router all'IP 192.168.1.1. mi pare

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

rispondo per solidarietà padri con figlie ... (le mie arrivano con aria innocente dicendo "non funziona più non ho fatto nulla...")

Anche io posso proporti solo tentativi:

dal prompt comandi digita ipconifg /all cosa esce ?

Prova anche il comando ipconfig /renew

prova a disabilitare temporaneamente antivirus firewall ecc sul pc forse un aggiornamento di questi ha cerato la magagna

Ma su rete di casa da PC a PC riesci a vedere tutti due ?

Modificato: da accacca
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

prova a disabilitare temporaneamente antivirus firewall ecc sul pc forse un aggiornamento di questi ha cerato la magagna

già provato,inutilmente.

Ricordo però che 2 anni fa ho avuto lo stesso problema e risolsi facendo una scansione con kaspersky da cd esterno.Oggi riproverò

Ma su rete di casa da PC a PC riesci a vedere tutti due ?

non ho i pc collegati tra di loro,non l'ho mai voluto,ognuno ha il suo indipendente.Comunque in modo locale la rete la vede.

Il problema è questo caxxo di Vista che non riesce nemmeno a fare l'aggiornamento al SP2,lo abortisce.

Se mi girano le scatole lo mando a quel paese e metto Win7. :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, premesso che l'idea di sopprimere Vista e mettere Seven è comunque buona, che modello di router hai? Hai provato a riavviarlo? Proprio recentemente un mio amico ha avuto un problema simile e con un netbook riusciva ad accedere ad internet, mentre con gli altri pc o smartphone si collegava alla rete wifi ma niente navigazione. Il problema era il router (di Telecom). :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

come router ho un TP-link,spento e riacceso molte volte.

Comunque dopo un'altra sera persa a cercare di aggiornare inutilmente Vista al SP2 (mi dà errore e quindi ha qualcosa all'interno del S.O.) mi sono deciso: installerò Seven.

Appena fatto il back-up dei dati cancellerò con soddisfazione estrema quella porcata di S.O. che si chiama Vista Basic Home :angry: poi vedremo la wifi

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

il problema era,è e sempre sarà Vista,il famigerato S.O., brutto anatroccolo della Microsoft.

Se possibile ,va eliminato dalla faccia della terra :angry:

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...