Vai al contenuto
PLC Forum


Smartliving E Integrazione Con Nfc


bighi.francesco

Messaggi consigliati

bighi.francesco

Ciao, qualcuno per caso ha mai pensato di implementare un meccanismo di integrazione dell'utilizzo dei tag NFC con la centrale SmartLiving? So che esistono i lettori di prossimità, ma a me interessava qualcosa legato all'nfc integrato nel cellulare senza dover passare per il combinatore gsm che non possiedo.

Grazie a tutti anticipatamente

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi risulta che sia implementabile la tecnologia NFC con gli attuali lettori della Inim ne tantomeno altre marche se non espressamente previsto. D'altra parte i lettori RFID lavorano su frequenze personalizzate da ogni costruttore di centrali ma diverse e ben distanti da quella usata dall'NFC che è di 13 Mhz circa. Non so se e quando potrà essere integrata tale funzione nelle centrali d'allarme, funzione che tra l'altro richiede un protocollo ben preciso standardizzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_98234
ne tantomeno altre marche

Se Parliamo di tecnologia NFC Monodirezionale,( solo invio comando) quindi no bidirezionale, su classico tag, ad oggi che io sappia un marchio è Ksenia, se invece parliamo dell'applicazione su telefoni cellulari bidirezionale la GPS Standard, è in fase di integrazione sulle sue centrali , ora in fase di test su due protocolli.

Modificato: da caien
Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966
So che esistono i lettori di prossimità, ma a me interessava qualcosa legato all'nfc integrato nel cellulare senza dover passare per il combinatore gsm che non possiedo.

la tecnologia NFC è solo una modalità di comunicazione non è di base sicura se non tramite una gestione ad hoc del protocollo che trasporta...

questo per dire che non basta dire NFC per star tranquilli anzi... se non correttamente gestita potrebbe essere una falla nel sistema come già avviene spesso con la RFID... :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

So che esistono i lettori di prossimità, ma a me interessava qualcosa legato all'nfc integrato nel cellulare senza dover passare per il combinatore gsm che non possiedo.

Bighi,

rileggendo l'ultima frase menzionata, c'è qualcosa che mi sfugge nella tua richiesta....

Io avevo capito che volevi sfruttare il telefonino NFC davanti al lettore e attuare il comando, ma a questo punto non capisco cosa c'entri il combinatore GSM che non hai. Cosa c'entra il combinatore Gsm? cosa vuoi fare con l'NFC del telefonino, ...fare operazioni da remoto tramite web o in locale davanti al lettore?

Se è in locale davanti al lettore la mia risposta è no, se invece vuoi agire tramite web e scheda Lan non vedo a cosa possa servire la tecnologia NFC del telefonino.

Se chiarisci è meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_98234

Ciao Bighi, , forse vuoi utilizzare tale tecnologia, fruttando un sistema di controllo accessi già esistente con tale tecnologia? se è cosi ma solo in modo passivo, vedi la possibilità con Ksenia, in caso di cellulare è in sviluppo con GPS Standard ma con loro centrali. per l'uso con i cellulari ( provvisti di tale tecnologia) bidirezionale.

Modificato: da caien
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe sapere dall'interlocutore Caien da quale fonte ha saputo che Ksenia implementa il protocollo compatibile con telefonini NFC.

Se si slega RFID da NFC si parla di altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

volo™ is a device that allows the user to manage the arming /disarming of the Ksenia Security System and more
in general the activation/ deactivation of different scenarios programmed in terms of Home Integration, by means
of mini-Tags and/or NFC2-enabled smart-phones.

questo riporta il sito ksenia

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_98234

Infatti Ksenia non lo prevede, dove si legge che affermo cio'? , ho solo completato l'informazione, in modo corretto. Quindi nessun OT, forse ho sbagliato a menzionare che GPS è in fase di commercializzazione. Va bè cosa da poco, e già successa da parte dell'interlocutore panter in altri marchi, inoltre panter scrive

con gli attuali lettori della Inim

quindi ho scritto che vi sono lettori/attuatori della Ksenia che lo prevedono, ( monodirezionale ) cosa dedicata vedi sempre mie integrazione, dove esiste controlli accesso? Diciamo completamento d'informazione.

Non vedo problemi!!!! :blink:

Alexs il sito riporta quello che giustamente scrivi, ma non sono pronti. Gli Installatori Ksenia lo sanno :thumb_yello:

Modificato: da caien
Link al commento
Condividi su altri siti

L'importante Caien era la tua precisazione, altrimenti Bighi poteva pensare che col suo telefonino NFC potesse gestire Ksenia e Inim no, invece non è così. Oltretutto neanche la tua anticipazione sul marchio che hai menzionato, da come hai descritto tu, non credo che lo possa fare dal momento che il protocollo è proprietario e gestito da una APP.

(anche se poi non ho capito cosa c'entri la richiesta di Bighi con il fatto che non ha il Gsm installato... :wacko: )

nota per Alexs: non confondere newi con le caratteristiche attuali delle apparecchiature (nel manuale volo non è scritto quello che scrivi) e poi... non si tratta di quello che chiede Bighi

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_98234

Non c'era bisogno di precisare, sono stato chiaro, nulla da interpretare. Come faceva Brighi a capire il contrario ? nel mio primo post http://www.plcforum.it/f/topic/164422-smartliving-e-integrazione-con-nfc/#entry1181000

bisogna leggerlo, e credo che Brighi lo faccia e non credo si confonda.

Su GPS mi dispiace ma ti sbagli , è in test con due protocolli, test eseguito e positivo a buon fine , con marchio cellulare Samsung , e viene scaricata un'applicazione diciamo propietaria GPS, Forse ti confondi con le applicazioni diciamo MONETARIE NFC per i pagamenti ?

A quanto riguarda la nota del Alexs , non si può dargli torto!!! Ksenia ha pubblicato!!!!! poi per mie conoscenze/rapporti con colleghi e centri di assistenza so che è possibile ad oggi solo con tag e monodirezionali, per integrare a controlli accesso? Se conosci Ksenia e hai rapporti con loro , mi confermerai :thumb_yello:

Modificato: da caien
Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966
Su GPS mi dispiace ma ti sbagli , è in test con due protocolli, test eseguito e positivo a buon fine , con marchio cellulare Samsung , e viene scaricata un'applicazione diciamo propietaria GPS, Forse ti confondi con le applicazioni diciamo MONETARIE NFC per i pagamenti ?

esatto, avevo già anticipato sopra che serve un protocollo diverso...NFC e solo un tipo comunicazione... che potrebbe essere anche trasparente....

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_98234
esatto, avevo già anticipato sopra che serve un protocollo diverso...NFC e solo un tipo comunicazione... che potrebbe essere anche trasparente....

Grazie Aleandro, lo so mi sto sbizzarrendo con GPS ( da partners) infatti le APP si "fanno", per i protocollo per ora due , ma se ne prevedono a breve termine 4. La tecnologia NFC è ora comunemente utilizzata diciamo come moneta, poi sarà se non lo è già, come carta di credito, a Roma sarà utilizzata per i parcheggi a pagamento, seguiranno Metro, Treni, Aerei etc... anche loro con LORO APP, le centrali di allarme si adeguano all'esigenza, ci sarà bisogno del GSM a bordo? o le APP, dialogherà via rete? Mai dire mai o non possibile, se pensiamo solo agli SMS, alla loro uscita permettevano solo di " messaggiare" ed ora ? si gestiscono le centrali di allarme si comandano aperture accensioni etc... Poi l'evoluzione alla rete, il comando con un semplice squillo, etcc... Mi fermo qui per ovvi motivi, ma ne vedremo di sviluppi.

Modificato: da caien
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda Ksenia, penso tu intenda che usando già la frequenza di 13.56Mhz e sfruttando la ISO14433, potrà implementare prossimamente la ISO15963 e successive, ..forse è già nel cassetto ma per ora nisba.

(spero non aver sbagliato la numerazione ISO, ma non è importante).

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_98234

Niente da fare con panter è impossibile avere un dialogo :wallbash: Ora passiamo all'attaco GPS? dopo Aritech? lasciale stare le case .ho cercato di completare le informazioni visto che scrivevi

ne tantomeno altre marche

ma tu non accetti che si intervenga, !!!!!Certamente chi chiede parla dei cellulari, ma è cosi grave approfondire? guarda che non è una colpa non aver pensato a Ksenia visto che dici che la conosci. Ma ti rendi conto che hai battibecchi con tutti!!!!!!!!!!!! Ma possibile che non accetti approfondimenti, eventuali info etc...

scrivi pure quello che vuoi dici pure quello che vuoi !!!!!!!!!!!!!!!!!! Logicamente tienimi fuori !!!!

chiedo scusa per l'ulteriore battibecco,

Basta!!!!!!! mi ritiro con ordine,


Per quanto riguarda Ksenia, penso tu intenda che usando già la frequenza di 13.56Mhz e sfruttando la ISO14433, potrà implementare prossimamente la ISO15963 e successive, ..forse è già nel cassetto ma per ora nisba.

(spero non aver sbagliato la numerazione ISO, ma non è importante).

Lascia stare , impossibile avere un dialogo costruttivo con te, visto che dici che sei un'installatore contatta il centro assistenza Ksenia , e porgi i miei saluti .......... no come caien ,ma come l'azienda pubblicata sul mio profilo.

Stammi bene !!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eppure mi sembrava un dialogo costruttivo, ma come al solito vuoi trasformarlo in farsa e vittimismo. :o

Ti assicuro che non dialogherò più con te, e spero tu sia contento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...