Vai al contenuto
PLC Forum


Interruzione Corrente


johnnyferrari95

Messaggi consigliati

johnnyferrari95

Buongiorno a tutti. poiché sto facendo un'area di progetto a scuola, avrei bisogno di una descrizione che riguardi l'interruzione della cc, le difficoltà rispetto all'ac ed i principi di funzionamento degli interruttori con qualche schema. Non ho bisogno di dimostrazioni con formule, ma solo i concetti fondamentali

Link al commento
Condividi su altri siti


johnnyferrari95

Grazie, ma questo lo avevo già visto. Ci sono dimostrazioni che a me non servono; a me importano maggiormente i concetti fondamentali dal punto di vista teorico, con qualche schema

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao johnnyferrari95, credo che il documento che ti ha linkato Carlo sia quello dove, passando le parti che non sono di tuo interesse, trovi le informazioni più corrette e ben spiegate.

Credo tu lo abbia già fatto ma cercando semplicemente in google trovi molte risorse.

Non credo che qualcuno possa mettersi qui nel forum a scrivere un articolo a misura delle tue esigenze...o è proprio questo quello che stai chiedendo?

Link al commento
Condividi su altri siti

johnnyferrari95

Non mi serve un articolo passo passo, ma almeno le indicazioni generali o link da cui ricavarle. Sto cercando ancora su internet ma non trovo niente di ciò che mi interessa

Modificato: da johnnyferrari95
Link al commento
Condividi su altri siti

johnnyferrari95

Nella mia area di progetto sto trattando gli extrarapidi e il prof vuole che inserisca anche qualcosa in generale dell'interruzione in corrente continua. Poichè a scuola non lo abbiamo studiato, stavo cercando materiale in rete ma non trovo niente. Quindi ho provato a chiedere qui

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, quindi ti rimando al link di Carlo, al capitolo 5 "Considerazione sull’interruzione della corrente continua" troverai i concetti che cerchi :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...