Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio Da Esperti 22000 Btu Daewoo R22


75gianni75

Messaggi consigliati

salve volevo chiedere un consiglio su come ricaricare questa macchina, praticamente non e che mi interessa la sua durata anche se dura quest estate e poi via non e un problema, la macchina e stata smontata e poi messa in un deposito tempo fà, mi serviva un condizionatore per un ufficetto e lo montata, gia tirato il vuoto ecc... solo che non essendo molto di questo campo perchè mi occupo solo di muratura e idraulica lascio il resto a chi lo fa come arte... ogni mestiere un suo artigiano :-) quel po che so e tutto in più quindi che gas gli metto dentro ? la sua capacita e di k 2,200 lo ripeto mi serve solo per arrangiare poi se va va altrimenti via, grazie e buona giornata .

Link al commento
Condividi su altri siti


Frigorista modena

Se va a r 22 gli devi mettere l'r 22 o un suo equivalente, dove andrai a comprare il gas ( a proposito, dove lo compri?) ti consiglieranno il da farsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

se è stato smontato come temo sarà completametne scarico..per cui devi usare un sostituto dell'r22 come ti è stato detto..certo che con le premesse che hai fatto forse ti conviene rottamarlo subito

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dei consigli molto gentili, frigorista avevo chiesto proprio perchè non ho trovato l'equivalente del r22.

erike si e completamente scarico, forse poco gas perchè parte il motore ma solo che espelle aria non fredda,la cosa strana che non ghiaccia nemmeno i tubi,forse ghiacciano solo quando e poco scarico ? e invece lui e completamente scarico ? grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

montato e tirato solo il vuoto aspettando gas da caricarlo, manometri per guardare cosa ? la macchina e scarica devo provare qualcosa prima ? grazie tra r417a e r422 quale mi consiglieresti ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...