Vai al contenuto
PLC Forum


Smartliving 1050 "bloccata"


yuzza

Messaggi consigliati

ciao a tutti

per la prima volta mi sono trovato alle prese con una centrale inim.

avrei dovuto formattare la centrale già installata da altro installatore e riprogrammare.

seguendo la procedura del manuale ************ ho riportato i valori di fabbrica,ma il codice installatore non si è resettato,rendendo così impossibile collegarmi con il pc.mi hanno spiegato che c'è una sorta di blocco che l'installatore può impostare per impedire che gli vengano sottratti impianti.

ora,io ho risolto installando e riprogrammando una nuova centrale(quanti problemì però con la programmazione di queste inim,non so se mi deciderò mai a provarne seriamaente qualcuna)ma la mia domanda è:c'è un modo per recuperare la centrale bloccata?

grazie

Modificato: da Bruno Melotto
Link al commento
Condividi su altri siti


c'è un modo per recuperare la centrale bloccata?

Il modo c'è: ......mandandola in fabbrica in riparazione ma non sono sicuro se serve anche la dichiarazione del Proprietario della centrale (ossia la prova dell'acquisto regolare). ;)

ps. Non capisco come fai a dire che inim (come qualsiasi altra centrale di un certo livello) sia difficoltosa se non la si studia prima. Mah....

Link al commento
Condividi su altri siti

Bruno Melotto

Yuzza non sei un nuovo iscritto, dovresti sapere che il regolamento specifico del forum sicurezza vieta di pubblicare le procedure di reset ai valori di fabbrica.

No conosco inim nello specifico, probabilmente dovrai inviare la scheda in assistenza

Link al commento
Condividi su altri siti

mi hanno spiegato che c'è una sorta di blocco che l'installatore può impostare per impedire che gli vengano sottratti impianti.

Il vero motivo è per tutelare la responsabilità dell'installatore e del cliente nel periodo di garanzia, ma una volta terminato il rapporto, il proprietario dell'impianto può esercitare il diritto di richiedere il codice per affidare l'impianto ad altro installatore, e questo doveva essere tentato di fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

(quanti problemì però con la programmazione di queste inim,non so se mi deciderò mai a provarne seriamaente qualcuna

forse bisogna solo essere capaci e non improvvisarsi capaci.

yuzza non ce l'ho con te in specifico ma non e la prima volta che sento questa frasi e visto che io istallo inim e non riscontro problemi o altro ci tenevo a precisare...che forse chi è capace o meglio conosce il prodotto non riscontra questi problemi.

per il ripristino centrale in sede bisogna affidarsi al rivenditore che ne garantisca la provenienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo scusa per la richiesta di procedura reset non consentita dal forum

per quel che riguarda le mie perplessità circa il prodotto,sono solo dettate dal fatto che ho avuto più di una volta problemi con l'invio della programmazione verso centrale.

sicuramente non sono gran che capace essendo la mia prima inim,ma sicuramente non è la mia prima centrale antifurto.installo sistemi si sisurezza da undici anni.solo sistemi di sicurezza,no impianti elettrici o altro.

ho perso un sacco di tempo con diverse cose che non volevano saperne di funzionare,salvo poi scoprire che spesso la centrale non riceveva tutti i parametri da me inviati da pc.ho dovuto inviare tutto e rileggere piu di una volta.oltretutto delle due uscite programmabili in centrale una è risutata guasta (centrale nuovissima)

può sicuramente succedere,però mi concederete di pensarlo come ad un esordio non particolarmente positivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...