Vai al contenuto
PLC Forum

Automazione > 140° Problematica

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno,

dopo aver scartato la possibilità di unire 2 ante per averne una da 4,10 metri di difficile gestione peso/cerniere/motori

sono qui per chiedervi consiglio per un'automazione particolare di cui allego il progetto

I problemi sono principalmente 3:

- Spazi ristretti da un lato

- Angolo di almeno 140° (150° sarebbe meglio ma 140° ci si accontenta)

- Costo non troppo esoso

Nel disegno troverete tutte le specifiche, avete idee ?

Di qualsiasi tipo e Genere, oleodinamico, qualcosa che si può mettere nella parte superiore del cancello... ecc...

Ps.

Ho trovato che la proteco ha un sistema interessante

http://www.proteco.net/download/ita/proteco_wheeler.pdf

ma mi spaventa che sia l'unica azienda con un sistema simile... Sarà un sistema problematico per cui le grandi aziende non investono ?

post-209837-0-37220400-1403013604_thumb.

Modificato: da Fulvio Persano
Eliminato link pubblicitario

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao Bruno89.

Il Regolamento no consente l'inserimento di links a carattere pubblicitario o e-comemrce,riportanti a siti commerciali.

Puoi postare immagini,caratteristiche e dati tecnici di un prodotto,senza necessariamente ricorrere a postare link di aziende o simili.

Grazie.

Inserita:

Oh, scusatemi tanto, era solo per linkare anche quello che avrei comprato, ma non c'è alcun fondamento pubblicitario, ve lo assicuro

per il resto Fulvio hai qualche esperienza in merito ? Sono indeciso se questa è una soluzione o se ci sono soluzioni convenzionali che preferirei...

Inserita:

L'unico sistema convenzionale utilizzabile è con martinetti interrati

Inserita:

Avete esperienze di questo sistema a rotelle ? Perchè mi pare roba sperimentale... Ci sono alternative di questo sistema con altre marche ?

Mi piacerebbe tanto mettere un interrato, ma la situazione è complessa, il cancello è molto vecchio, a terra c'è il porfido e bucare creerebbe certamente dei danni...

Se fosse una nuova installazione certamente un interrato sarebbe stato almeno predisposto...

Questa proteco mi pare troppo miracolosa, davvero nessuno ha notizie in merito ?

Inserita:

Ciao Bruno,

l'automazione a ruota di cui parli è prodotto e venduto da anni (conosco l'Azienda). Nulla di miracoloso. Un tipo di automazione che, nella versione industriale, è prodotta da altri produttori.

La motorizzazione a ruota viene posta sulla "punta" dell'anta (senza problemi di quote, quindi).

A disposizione per ogni ulteriore domanda