Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Nextra Hoover - Carica Troppa Acqua

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao

ho anch'io la stessa lavatrice Hoover Nextra comprata nel 2006 e, caso vuole, è già qualche mese che mi fa lo stesso scherzo!...quindi avrò la sorella gemella della tua! ;-)

Il mio problema è un pò diverso dal tuo, ma alla fine carica troppa acqua come la tua.

In sostanza faccio partire un programma e il lavaggio avviene normalmente, ma al momento del carico per il risciacquo, s'incanta e carica acqua sino ad arrivare a 3/4 dell'oblò (qui ho il problema perchè carica troppa acqua per il risciacquo) fortunatamente arriva a 3/4 dell'oblò e poi si blocca, quindi non ho perdite ne allagamenti.

Per finire il lavaggio interrompo il programma in uso, scarico ed avvio un altro programma facendolo arrivare sino alla fase del risciacquo e poi spengo lavatrice.

Pier

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuto.

Come vedi,ho diviso la tua discussione da quella alla quale ti eri accodato,perchè il Regolamento non lo consente,in quanto si crea confusione con le risposte.

Adesso che è stata aperta questa solo tua,per favore,prosegui qui senza accodarti o aprirne altre.

Grazie.

Inserita:

Sapresti indicare il tipo di pressostato montato?

Inserita:

Ciao

è arrivato il tecnico e abbiamo saputo che il problema è la scheda elettronica che è guasta!

Il costo della riparazione, chiamata e del pezzo era di 160 euro ma non ho accettato!

Sapreste indicarmi un sito dove acquistare la scheda?

Il modello è una Hoover Nextra HN 5065-30

Inserita:

posta delle foto della scheda.

ci sono dei tecnici preparati sul forum che potrebbero aiutarti

• 1 month later...
Del_User_149266
Inserita:

Potresti avere un problema di saldature, ma la scheda bisogna vederla sotto lato saldature.

Del_User_149266
Inserita:

Se la foto rende bene, come puoi vedere ci sono saldature più scure delle altre, di conseguenza vanno rifatte le saldature, per rifatte intendo dire eliminare il vecchio stagno e rimetterlo nuovo. Per quelle in smd devi prendere anche uno spazzolino meglio se con le setole di materiale ferroso fine ( altrimenti uno spazzolino da denti ) strusciare sulle saldature e piedini integrati, poi prendere uno spray di tipo secco per contatti elettronici tipo G22 ( su ebay ) e spruzzarlo dopo avere rifatto le saldature sulla scheda e poi provare, spero di essere stato chiaro.

Inserita:

Grazie 1000! Chiarissimo! ...spero di riuscirci e che poi vada di nuovo!

In caso contrario, dove posso trovare una scheda identica? Nuova o usata? ...l'assistenza per una nuova chiedeva 120€!

Del_User_149266
Inserita: (modificato)

Puoi provare su ebay, però credo che conviene provare.....fammi sapere. Quando utilizzi lo spray aspetta un po che asciughi e evapori.

Modificato: da cesarini
  • 2 weeks later...
Inserita:

Ciao

ho fatto ripassare due saldature che sembravano "brutte" e interrotte, ma purtroppo ora va peggio di prima nel senso che ora, ogni programma che si seleziona, fa solo la parte finale! Tira l'acqua, ma non l'acqua non la tira, fa lo stop e sblocca la porta!

Non la faccio + toccare! Qualcuno sa dirmi dove posso trovarne una usata su ebay?...se no, lunedì vado a comprarmi una lavatrice nuova!

Del_User_149266
Inserita:

In quella scheda non vanno rifatte 2 saldature ma molte di più come ti avevo scritto, bisogna fare un lavoro più radicale e poi provare. :senzasperanza:

• 1 month later...
Inserita:

Ciao,

non ho più qualcuno che sappia farmi le saldature, a questo punto opteri per cercare una scheda usata visto che nuova non vale la spesa. Sai consigiarmi dove posso trovarla?

Nel frattempo mi sono comprato una lavatrice nuove ma mi spiace buttare una lavatrice funzionante che non va solo x la scheda....se costa troppo butterò la lavatrice.

Inserita:

e per quale motivo ne hai comprato una nuova???

Non hai voluto dare 160 euro al tecnico ma ha sborsato di più per prenderne una nuova???

e addirittura ora vuoi riparare la vecchia??

:blink::toobad:

Inserita:

non so se posso farlo ma cerca ricambi facili .com su un motore di ricerca.

hanno ricambi usati di elettrodomestici.

Inserita:

Ciao

grazie per le risposte!

Rispondo a mighell: con una bambina appena nata ho dovuto comprarmene una nuova!....in + la lavatrice di mia madre ha + 15 anni e, se si dovesse rompere, posso dargli questa che sto pensando di riparare!

Inserita: (modificato)

con una bambina appena nata ho dovuto comprarmene una nuova!....in + la lavatrice di mia madre ha + 15 anni e, se si dovesse rompere, posso dargli questa che sto pensando di riparare!

Ma cosa centra la bambina???

Pagando il tecnico mettevi operativa la tua, e se si rompe quella della mamma...l'aggiusti...

Modificato: da mighell
Inserita:

per aggiustarla dovevo pagare una lavatrice di 8 anni, 120€ + i 40€ di chiamata, e se si rompeva un atro pezzo??? altri soldi.
...quindi ho preferito comprarne una nuova di marca con le offerte di agosto pagandola 300€ invece di 500€.

Se si rompe quella della mamma e non riparo questa, se ne comprerà una!...almeno c'ho provato ad aggiustarla.

Inserita:

L'avrai presa in offerta, ma hai speso comunque il doppio della riparazione, e se si rompeva qualcos'altro mica è detto che debba essere per forza qualcosa di costoso..

Se si rompe quella della mamma [....] se ne comprerà una!

se una persona si rompe la gamba, si suicida invece di andare al pronto soccorso?

Non fatevi abbindolare dalle offerte della GDO, se costa poco è perchè vale poco, marca o non marca.

• 1 month later...
Inserita:

Ciao

dopo mesi sono riuscito a trovare una scheda simile alla mia, ma non so se è compatibile. Sapete dirmi se in rete si trovano le compatibilità delle schede elettroniche?

comunque la scheda ho trovato è questa:

http://www.ricambifacili.com/31001071-scheda-lavatrice-hoover-hns-5065.html?search=HN%205065&category_id=85

confrontando le foto delle 2 schede i vari componenti non sono nelle stesse posizioni.

Inserita:

se una persona si rompe la gamba, si suicida invece di andare al pronto soccorso?

Non fatevi abbindolare dalle offerte della GDO, se costa poco è perchè vale poco, marca o non marca.

Eeeehhh ma vuoi mettere il fascino del magico buttacompra?

Dare 120€ al tecnico... no, è troppo, non ne vale la pena, blabla...

Pagare 300 la lavatrice in superipermegaultraoffertona... beh, è un affare!

"se si rompe un altro pezzo"... pensa, dopo aver pagato i 120€ ne avevi altri 180 di margine per "eventuali" futuri guasti.

Mah, io sono sempre più convinto che la gente ci goda parecchio a buttare nel WC i soldi... ma poi quant'è bello lamentarsi della crisi, che non si arriva a fine mese...