Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Hermann Spazio Plus - In Blocco Dopo Temporale E Errore E 36

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera,

Dopo una forte tromba d'aria, con temporale e grandinata, la mia caldaia Hermann spazio plus è andata in blocco. La caldaia é posta sul balcone, in zona estremamente riparata, perché nell'angolo a 90 gradi tra due muri.

Il problema è che prova a caricare l'acqua e parte la valvola che la blocco, dopo di che mi da errore E36, che è un errore utente e mi chiede di fare il reset caldaia.

Ecco cosa dice il libretto di istruzioni a proposito di questo errore

E36 Intervento sicurezza generica

Indicazione: rESEt cALDAIA Tipo di allarme: utente

causa: Questo allarme è previsto per il collegamento di uno o più eventuali dispositivi di sicurezza contenuti in kit esterni opzionali (se previsti e presenti).

rimedio: Premete il pulsante . Se il blocco si ripete, chiamate il Servizio Assistenza.

Nota per il TECNICO: Interruzione del collegamento (SG) sul connettore M6 (vedere Schema Elettrico, sezione Istruzioni per la regolazione e la manutenzione).

Quando faccio il reset la caldaia funziona regolarmente, però dopo un tot ore, magari si ripete il blocco.

C'è da dire che appena va in blocco e fa quel rumore, sfarfalla la luce e la televisione, quindi secondo me è come se si bloccasse per non mandare tutto in corto. Potrebbe essere?

Possibile che il temporale mi abbia creato qualche problema elettrico?

Spero nel vostro aiuto. Grazie mille.

Filippo Rosignoli
Inserita:

magari ha un filtro antidisturbo che potrebbe essere guasto