Vai al contenuto
PLC Forum


Hotpoint Ariston Lft114 Non Parte


Sergiopino

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

Sono nuovo del forum, tecnicamente di basso livello - ma armato di buona volontà - quindi qualsiasi "rimprovero" ė ben accetto (ho cercato in discussioni simili, ma a tutti gli utenti compare un allarme lampeggiante mentre a me non appare niente)

Allora, dopo 6 anni la lavastoviglie in oggetto ha dato il suo pro segno di cedimento: si accende regolarmente, permette di selezionare il lavaggio, ma non parte (non emette neanche il beep di partenza dopo la chiusura della porta).

Ho già provato a:

Resettare la lavastoviglie (tasto ON/OFF + P)

Controllare e pulire tutti i filtri (ingresso e scarico acqua)

Soffiare dentro il tubo del pressostato per rimuovere eventuali ostacoli

ma non ne vuole sapere di ripartire.

Qualsiasi suggerimento ė ben accetto.

Sergiopino

Link al commento
Condividi su altri siti


Problema risolto.

I cavi elettrici che danno il consenso alla scheda alla chiusura dello sportello erano "cotti".

Ho messo due faston al posto del blocchetto in plastica e la lavastoviglie ė ripartita.

Un saluto a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

Buongiorno Sergiopino, ho letto e scoperto di aver lo stesso identico problema....quindi fammi capire...hai fatto un ponte a ciascun filo che va dal fondo della lavastoviglie verso lo sportello...ovvero i fili che si vedono appena tolto il pannello frontale?...perchè anche a me in effetti sono sembrati cotti strozzati dal ferretto orizzontale che li preme contro il fondo nero...esatto?

Unico indizio...mi è capitato che scaricasse da sola...a sportello aperto...e che addirittura provasse a partire a sportello aperto!...da qualche lavaggio non mi si apriva più lo sportellino della pastiglia....ed ora...da ieri sera...il nulla! proprio come te...ho già fatto tutto il possibile...metto il programma ....chiudo....ma niente....non parte.