Jump to content
PLC Forum

Centralina Rifasatore

Recommended Posts

ANTONIO PLC
Posted

Buonasera a tutti, avendo sostituito i condensatori di un rifasatore da 31 kvar con le stesse caratteristiche , il rifasatore x una Settimana ha funzionato perfettamente .ieri mattina non sentendo l'inserimento del contattore ho dato un'occhiata e mi sono accorto che la centralina non faceva intervenire i contattori, e inoltre o trovato un condensatore da 2.8 mf out.

Mi sono chiesto se la rottura Dell centrali a è il Condensatore scoppiato avessero in comune qualcosa?

Maurizio Colombi
Posted

Beh....non direi!

Il carico potrebbe essere già nei parametri e la centralina non sente il bisogno di rifasare ulteriormente!

ANTONIO PLC
Posted

Quindi il guasto alla centralina e dovuto a se.per quando riguarda il Condensatore scoppiato dopo 1 settimana di lavoro , mi hanno depositato che potrebbero esserci delle armoniche che non vengono eliminate dal rifasatore . Ė possibile questo?

ANTONIO PLC
Posted

Qualcuno gentilmente mi potrebbe dare una spiegazione per il Condensatore scoppiato in pochi giorni .grazie anticipatamente

del_user_155042
Posted (edited)

Condensatore scoppiato in pochi giorni

armoniche , risonanza , tensione nominale del condensatore bassa , condensatore difettoso,

Edited by bypass
Fulvio Persano
Posted

Ciao.

Qualcuno gentilmente mi potrebbe dare una spiegazione per il Condensatore scoppiato in pochi giorni .grazie anticipatamente

Già i solleciti ? :smilie_nono:

Hai aperto la discussione poco più di 24 ore fa e già siamo ai solleciti ?
E poi,mi pare,che qualche risposta l'hai avuta,considerando che oggi è domenica !

ANTONIO PLC
Posted

Non volevo sollecitare piu di tanto , ho richiesto gentilmente , almeno una seconda richiesta potrebbe essere ammessa?

Comunque grazie della risposta .

Aggingendo, studiando un po il funzionamento della centralina sono riuscito a inserire, ed disinserire i condensatori manualmente tutto ok, ho notato però che i collegamenti T.A non portano corrente mentre sul manuale mi dice che dovrebbere esserci una corrente superiore a 500 ma .

Posted

Questo rifasatore dove è installato?

L'impianto che che potenza installata ha?

Quando il ta non ti dava corrente sul secondario c'era qualche carico attaccato?Che rapporto di trasformazione ha?Dove è posizionato?

Come vedi invece di darti risposte ti ho fatto una sfilza di domande ,ma se non dai qualche dato specifico difficilmente avrai risposte concrete.

ANTONIO PLC
Posted

grazie dell'interesse eliop , ho risolto ,semplicemente nel quadro elettrico vi era un morsetto del ta che non era stretto a dovere :smile: