Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung Aqv12Fan - Da Lo Spunto Ma Non Parte L' Ue


gigi55

Messaggi consigliati

ciao,buonasera a tutti da gigi55 ,dicevo che il mio condizionatore e' il solito samsung aqv12fan pero' dopo averlo spento funzionante l'estate scorsa ,quest'anno vado per accenderlo e mi da' lo spunto come per partire ma non riesce a fare pochi giri e si ferma ,sta un dieci minuti e nuovamente vedo la ventola partire normalmente e poi dopo pochi giri di nuovo tutto fermo,durante tutto questo sulla scheda dell'unita' esterna ci sono dei led ,prima si accendono rosso verde e arancio,poi si spegne l'arancio e rimane il rosso fisso e il verde lampeggiante,che significa normal operation,quando riparte e subito si ferma per un po lampeggia solo il rosso dopo neanche un minuto circa rilampeggia il verde e cosi via, siccome ci siamo anche accorti che era scarico di gas forse qualche perdita abbiamo cercato di ricaricarlo ma non parte .Cosa e' successo un grazie a tutti voi e se mi fate sapere ,grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Abbiamo cercato di ricaricarlo cosa significa, che l'avete ricaricato o no.........................su quali basi hai dedotto che fosse scarico, magari è carico e non parte perchè il compressore ha dei problemi, e aggiungendo gas hai peggiorato la situazione.

Modificato: da opazzo
Link al commento
Condividi su altri siti

no era scarico perche' aprendo il rubinetto e appena uscita un po ' d ' aria e basta , e non lo abbiamo caricato perche non partendo non prende il gas .


abbiamo fatto il vuoto con la macchinetta prima di provare a ricaricarlo ma niente

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo scusa io non ne' capisco nulla pero' ho qui davanti la descrizione, che ho trovato dentro l'unita' esterna, dei vari led lampeggianti a seconda del guasto , la scheda mi dice led rosso fisso e led verde lampeggiante e a fianco c'e' scritto normal operation e allora come e' sta cosa ? Datemi lumi grazie.


e intanto ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

per visualizzare l'errore sulla scheda esterna devi attendere che l'unita interna vada in blocco lampeggiando i led operation e turbo. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno il problema e' che l'unita' interna non va in blocco, funziona tranquillamente anche se fuori non parte ,solo che non fa aria fredda!!

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno amici di PLC Forum ,chiedo scusa ma nessuno mi sa dire qualcosa di piu' non so cosa fare con questo condizionatore, proprio adesso che si muore dal caldo ! Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Una buona domenica a tutti,finalmente siamo riusciti a capire con sicurezza che era il compressore a non partire e non la scheda a non funzionare, la scheda funziona perfettamente,purtroppo mi hanno detto che non e' conveniente cambiare il compressore, pero' vorrei sapere ma si puo' comprare solo l'unita' esterna ? La vendono da sola e conviene oppure no ? E un'altra cosa ma il compressore a che voltaggio funziona ho visto che ha tre fili (rosso,giallo e blu')ma misurando col tester anche quando tentava di partire non segnava nessun voltaggio.Grazie per l'attenzione, spero in una vostra risposta,grazie di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...