Vai al contenuto
PLC Forum


Info Contatti Tapparelle


antonio82ba

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti. Ho dato un occhiata al forum prima di postare, ma non ho trovato la risposta al mio quesito. Ho montato l'impianto antintrusione in un appartamento di 70 mt, composto da tre sensori doppia tecnologia, quattro contatti a fune per tapparella e a giorni monterò quattro contatti per infissi. Ho un problema con i classici contatti a fune: se li fisso sui cielini poi questi non entrano nella guida: se invece li fisso all'interno del cassettone, quando riavvolgo la tapparella questa tocca e quindi muove il contatto a fune. Che tipi di contatti mi consigliate?

2. In cucina noto che il BIM100 è molto sensibile come microonda ma molto meno come infrarossi: essendo configurato come "and" apro la porta di ingresso e riesco ad attraversare l'ingresso senza che il sistema vada in allarme. Come posso risolvere? Il contatto blindato della porta è montato, ma non mi piace questo problema del sensore. Ho pensato di impostare il rivelatore in or ma non vorrei poi incorrere in falsi allarmi, inoltre mi viene il dubbio che a questo punto montavo un semplice sensore ir, no??

3. Quando solo due sensori vengono violati, cliccando sulla macro lucchetto aperto, il sistema viene disinserito ma la sirena continua a suonare; mentre per tutti gli altri dispositivi appena premo la macro si disattiva e si apre il relè. Dove devo agire nel software?

In un appartamento consigliate il collegamento dei sensori come nc oppure come doppio bilanciamento? Grazie

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone5,2

Link al commento
Condividi su altri siti


2. In cucina noto che il BIM100 è molto sensibile come microonda ma molto meno come infrarossi: essendo configurato come "and" apro la porta di ingresso e riesco ad attraversare l'ingresso senza che il sistema vada in allarme. Come posso risolvere

di solito con i bm100 non ho problemi visto che mi risultano molto reattivi anche nel infrarosso poi bisogna considerare come e stato montato o meglio la sua posizione che deve far si che il movimento risulti in modo da attraversare la vista in infrarosso e allora cosi facendo avrai una maggiore sensibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

3. Quando solo due sensori vengono violati, cliccando sulla macro lucchetto aperto, il sistema viene disinserito ma la sirena continua a suonare; mentre per tutti gli altri dispositivi appena premo la macro si disattiva e si apre il relè. Dove devo agire nel software?

programmando il relè sirena sotto gli eventi allarme zona o area si ha il suo scambio quando la zona o area non risulterà più in allarme.

quindi o il problema deriva dall'abbinamento codice con aree o aree con tastiera oppure devi controllare che non ci sia un altro evento abbinato a quella uscita tipo ( codice su tastiera) e cosi via.

In un appartamento consigliate il collegamento dei sensori come nc oppure come doppio bilanciamento? Grazie

ti consiglio il doppio bilanciamento perché , normativa a parte , avresti la segnalazione di sabotaggio e taglio usando un terminale solo.

Buonasera a tutti. Ho dato un occhiata al forum prima di postare, ma non ho trovato la risposta al mio quesito. Ho montato l'impianto antintrusione in un appartamento di 70 mt, composto da tre sensori doppia tecnologia, quattro contatti a fune per tapparella e a giorni monterò quattro contatti per infissi. Ho un problema con i classici contatti a fune: se li fisso sui cielini poi questi non entrano nella guida: se invece li fisso all'interno del cassettone, quando riavvolgo la tapparella questa tocca e quindi muove il contatto a fune. Che tipi di contatti mi consigliate?

per questo bisognerebbe capire meglio il problema potresti risolvere con delle slitte montando il contatto nel cassettone da un lato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli! La prossima volta collegherò i sensori come doppio bilanciamento così risparmio anche un terminale che imposto come 24 ore. Le resistente per il doppio bilanciamento vanno collegate solo sotto la centrale oppure anche sotto l'espansione? I terminali vuoti in tastiera oppure sotto l'espansione, li lascio vuoti o il ponticello? In software come li imposto? Per quanto concerne il sensore, forse è perché è montato all'angolo del muro e entrando infrango il raggio di campo del l'angolo, non so se rendo l'idea. Per questo pensavo di spostare il ponticello del bim100 in or ma ho paura di falsi allarmi. Cosa ne pensate?

Circa i contatti tapparelle non mi rimane che provare i contatti rullo come consigliato da voi, per gli altri tipi non c'è spazio. Inoltre sapete se è possibile impostare la centrale in modo che quando è inserita la perimetrale con noi dentro, suoni sono la sirena esterna? Così non saltiamo dallo spavento? Grazie ancora

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone5,2

Link al commento
Condividi su altri siti

strano che non ci stia a lato ma comunque con i rulli fai quello che devi se ci stanno.

Grazie a tutti per i consigli! La prossima volta collegherò i sensori come doppio bilanciamento così risparmio anche un terminale che imposto come 24 ore. Le resistente per il doppio bilanciamento vanno collegate solo sotto la centrale oppure anche sotto l'espansione?

le resistenze vanno messe più vicino possibile al sensore/contatto quindi per i volumetrico al suo interno e per le tapparelle nel cassonetto.


I terminali vuoti in tastiera oppure sotto l'espansione, li lascio vuoti o il ponticello? In software come li imposto?

i terminali liberi li lasci non collegati e da software elimini la zona nella sezione terminali.


non capisco l'istallazione del bm100 ma la prova andrebbe fatta a riposo cercando di fare il tragitto che farebbe l'intruso poi potresti anche controllare se la scheda al suo interno sia posata bene ed anche se in fase di accensione /auto taratura delle tecnologie non ci siano stati movimenti o ostacoli nella visuale del BM.

Link al commento
Condividi su altri siti

per il suono basterà abbinare la sirena interna ad un evento programmato ( un po' difficile da programmare e dovrebbe essere provato)

una soluzione più facile sarebbe abbinare l'inserimento perimetrale ad un uscita ed a essa abbinare un relè dove faresti la serie della sirena interna in nc.

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi anche abbinare ad un uscita OC evento inserimento totale in modo da avere il negativo sulla sirena a basso assorbimento con totale inserito e per il positivo vai sul solito relè della scheda...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consiglio; appena posso collego il positivo della sirena interna all'uscita OC così che quando è inserita solo la perimetrale suona la sirena esterna e non muoio di infarto!

Avrei bisogno di qualche consiglio sulla protezione degli infissi in legno. Premetto che ho già protetto tutte le tapparelle con il contatto a fune, ma visto gli ultimi episodi in cui hanno tagliato la tapparella senza far muovere il filo del contatto, vorrei mettere altro. Ho pensato a semplici contatti magnetici sugli infissi; cosa ne pensate? Cosa pensate in alternativa di un valido sensore a vibrazione? E di uno a tenda? La INIM me produce a tenda? Non ne ho montato. Attendo vostri suggerimenti. Grazie a tutti

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone5,2

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dell'attenzione, maxdanmax. Per le altre richieste invece cosa consigli?

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone5,2

Link al commento
Condividi su altri siti

ma visto gli ultimi episodi in cui hanno tagliato la tapparella senza far muovere il filo del contatto, vorrei mettere altro. Ho pensato a semplici contatti magnetici sugli infissi; cosa ne pensate? Cosa pensate in alternativa di un valido sensore a vibrazione? E di uno a tenda? La INIM me produce a tenda? Non

quando si sente dire bisognerebbe andare a vedere il tipo d'istallazione e comunque aggiungere più protezioni a barriere non è sbagliato ma è una valutazione da fare in base al sito come livello di rischio e di valore.

con una buon istallazione di un sensore a filo e la giusta programmazione si rende tale sensore un muro per l'intruso ma il tutto dipende dal tipo di tapparella e dalla loro grandezza.

detto questo ti dico che inim per il momento non produce sensori a tenda ma diversi produttori lo fanno , poi ti potrei consigliare i marchi che uso io come essegibi o venitem ma in commercio se ne trovano di ottimi l'importante secondo me è un sensore che supporti la doppia tecnologia dell'infrarosso passivo e della microonda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao enrib, grazie per la risposta e scusa il ritardo. Cosa intendi per giusta programmazione? Qualche trucco in particolare? Ho collegato i sensori in doppio bilanciamento mentre i contatti a fune tre impulsi in trenta secondi. Che ne pensi?

Inoltre vorrei sapere se qualcuno di voi è solito montare la sirena interna nei cassettoni delle tapparelle. Il suono viene attenuato di molto?

Grazie

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone5,2

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...