Vai al contenuto
PLC Forum


Staccare Contatore Enel Da Pannello


zeneize

Messaggi consigliati


Vorrei attaccare il contatore direttamente al muro spostandolo piu in alto x recuperare lo spazio morto che mi occupa sto coso grigio...

comunque la vite che vedi dietro al pannello, non la posso avvitare perche la testa è tra il pannello e il contatore ergo non posso attaccare il pannello al muro e mi rimane staccato..

Link al commento
Condividi su altri siti

giusta osservazione.

pensa se i fili si staccano opeggio vanno in corto in che guaio finisci ( e stai sicuro che ENEL non vuol sentire ragioni)

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Chiama subito ENEL e spiega che ACCIDENTALMENTE, ti si è staccato il contatore, con relativa tavoletta, dal muro........

A volte contrattare il "reato" può portarti a contrattare anche "la pena"........ :whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_155042

E visto che ci sei , li dici se lo possono mettere più in alto .Dopo che lo hanno smontato...

Modificato: da bypass
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
Juri Cioffo IL Professore

In un vecchio edificio anni 50, ho trovato i fili Enel, avvolti, in nastro di tela direttamente murati a filo velo vano condominale scale, ciascun appartamento ha il contatore all'interno, a parte il rischio di prendere una briscola immensa, mentre ero a fare le tracce ho dovuto contattare Enel, dopo che "con lo scalpello gli avevo reciso il neutro". Lo stesso devi fare te, per spostare il contatore devi chiamare Enel!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Se non hai gia risolto civilmente come hanno consigliato gli amici...........................

Sul fondo (la parte che bacia il muro) occhio ai cavi ENEL (vecchi e scoperti magari) presenta delle fessure (delle asole) in cui potresti far passare dello spago

resistente (o del ferro cotto da carpenteria) e tenendolo per le brighe ( come un cavallo) legarlo ad una parete.

E' chiaro che la parete deve essere aggirabile perche dovrai fare un paio di fori (anche quattro) infilargli lo spago e legare le cime.

Non invito nessuno a farlo e non aggiungo altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

..io già che ci siamo, con la piastra smontata.. approfitterei per farmi un bell'allacciamento abusivo... :lol:

Scherzi a parte.. la piastra è parte integrante del contatore, perché una volta tolta la vite torx (non farlo assolutamente perché c'è il tamper, il contatore è programmato per poi non riagganciare più fino a che non lo resetta il tecnico Enel), il contatore poi si innesta con un sistema ad incastro, praticamente gli dai un colpetto sotto e lo alzi, e lui si sfila.

Non vedo comunque quale spazio potresti guadagnare se anche fosse possibile rimuoverla, è spessa due centimetri se non ricordo male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Franndco .............non mi sembra di aver letto che sia vietato rispondere a vecchi post...

Spiego come farlo perchè "so" e perchè "non è un tabù".

Inoltre senza offesa......se la cosa ti turba non leggere.

Ciao Darlington...........mi pare di aver capito che il signore del post non aveva intenzione di staccare il contatore dal supporto cosa che avrebbe quasi certamente generato una segnalazione di frode.

Dalle immagini pare abbia staccato il supporto dal muro.

E ovvio che entrambe le operazioni sono "illecite".

Infine voglio aggiungere che far spostare il contatore da parte dell'ENEL

(perchè è di questo che si stà parlando contrariamente a chi sospetta che le intenzioni dell'autore siano torbide)

costa circa 200 euro entro 10 metri ( non so come ENEL quantizza i 10 metri).

Mentre se la ricollocazione va oltre i sudetti 10 metri ENEL invierà un preventivo per il lavora da farsi.

Modificato: da roca10
Link al commento
Condividi su altri siti

(perchè è di questo che si stà parlando contrariamente a chi sospetta che le intenzioni dell'autore siano torbide)

La mia era una semplice battuta... mi auguro che una persona che ha davvero intenzioni torbide abbia la decenza di non parlarne in uno dei più noti forum italiani sull'impiantistica, è un pò come se andassi nel forum della VW chiedendo consigli su come forzare il blocchetto di una Golf 5..

Link al commento
Condividi su altri siti

La discussione è stata visitata quasi 700 volte chissà da quante persone...............Darlington non ho fatto il tuo nome....ho scritto "chi sospetta".......

La frasa da te citata e da me scritta fra le parentesi è una prevenzione...........

Buonaserata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non occorre rizzare il pelo come i gatti :)

Penso che neanche l'autore del thread avesse intenzioni truffaldine... sennò non ne avrebbe certo parlato qua :senzasperanza:

Si sarà trovato in fase di ristrutturazione con il contatore magari fissato male fin in origine (con la vite del pannello in basso che girava a vuoto.. lasciata così dallo zelante operaio Enel che quel giorno non aveva molta voglia di darsi da fare), ed avrà pensato di poterlo spostare facilmente... :senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...