Vai al contenuto
PLC Forum


Pompa Di Calore Haier (Inverter),non Parte L'unità Esterna


brancig

Messaggi consigliati

Nel 2008 ho fatto installare in camera da letto una pompa di calore Haier ad inverter che ha funzionato egregiamente fino alla fine della scorsa estate.
Ieri sera accendo come prima volta del 2014 e vedo che dopo circa 3 minuti dall'accensione il led verde (con la scritta "Operate") comincia a lampeggiare e contestualmente l'unità esterna non parte.
Stamattina ho chiamato il centro assistenza Haier per Palermo e dopo avergli spiegato l'accaduto il responsabile mi risponde che quasi sicuramente è il modulo (o la scheda,non ho ben capito) di potenza e che per la sua sostituzione,visto che la macchina non è più in garanzia,occorrono 200 euro circa,escluse le 30 euro per il sopralluogo e conseguente formulazione di un preventivo.

Visto che sono un semplice cliente finale e non mi intendo di questa materia,secondo voi è veritiera come risposta quella data dall'addetto del centro assistenza,anche come costo del pezzo da sostituire?
Secondo voi,potrebbe essere qualcos'altro che ha causato quest'anomalia?
Se fosse proprio il modulo di potenza,è consigliabile farlo sostituire e continuare ad utilizzare questo climatizzatore che ha già 6 anni,con la consapevolezza che potrebbe rompersi qualche altro componente con conseguente altre spese da sostenere rispetto a comprarne uno nuovo e sostituirlo all'Haier?

Avevo già trovato un topic simile,se non identico al mio,quà:

http://www.plcforum.it/forums/lofiversion/index.php/t55220.html

ma non riesco a trovare il prosieguo della discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...