Vai al contenuto
PLC Forum

Smeg Stx6L - Appena Accesa Rimane Su P0 E Fa Doppio Beep

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ragazzi sono disperato: Stesso problema, ma per me l'interruttore porta non c'entra... stessa lavastoviglie. Appena accendo rimane su P0 e fa un doppio "beep". Tutti i tastini non funzionano, solo quello del timer quando lo premo mi mostra "20"... premetto che è venuto un tecnico autorizzato già 2 volte: la prima perchè mi dava un messaggio d'errore E8 e non caricava l'acqua. Il tecnico mi dice che è l'air breack o come cavolo si chiama, se la porta via e me la riporta dopo qualche giorno. 170 euri andati :( qualche giorno dopo l'avvio e mi da lo stesso errore!!! Richiamo il negozio (SMEG autorizzato) e mi rimandano il tecnico che mi dice che l'errore E8 è riferito sicuramente al "D Verter" che va sostituito. Smonta la lavastoviglie, cambia il pezzo, rimonta, avvia il lavaggio e funziona tutto perfettamente... 70 euri (mi fa il favore di non pagarsi la chiamata) eh beh ... tante grazie. Interrompo il lavaggio perchè avevo già la lavatrice accesa e rimando a stasera dopo averla caricata con tutte le stoviglie. La accendo e.... NON FUNZIONAAAAA - Domani richiamo in negozio e mi incazzo sul serio. Che può essere successo? Aiutatemi per favore... ho già speso 240,00 e ancora non ho risolto niente. Ho visto i consigli di Cesarini: "provato a girare la spina ? staccare i fili della resistenza, i fili dell'interruttore porta,dopo ovviamente avere fatto il reset da libretto" Rispondo che non esiste alcun RESET sul libretto, per quanto riguarda girare la spina e staccare i fili della resistenza o i fili dell'interruttore porta.... non ho idea di cosa tu stia parlando... se mi spieghi come si fa mi fai un favore. :) GRAZIE

Del_User_149266
Inserita: (modificato)

Visto che mi ai chiamato in causa ti rispondo anche se ti sei accodato e non si può fare questo lo prevede il regolamento, comunque questo è una cosa per i moderatori. Però voglio precisare una cosa, queste sono delle discussioni e il sottoscritto partecipa alle discussioni no a spiegazioni di funzionamento delle macchine, perchè per questo ci sono i centri di assistenza..... in più lo scelgo io a quale discussioni partecipare, sono uno dei tanti utenti del forum, quindi non mi piace essere chiamato in causa da un utente che nemmeno conosco.Uno apre la discussione e risponde chi ne avrà voglia e conoscenza, per quanto riguarda il tuo problema ho già spiegato il tutto, ti informo che in questo forum ci sono persone molto preparate e esperte che anno e risolvono tanti problemi GRATUITAMENTE ogni giorno, la maggior parte delle volte senza essere neanche ringraziati...... basta sapere attendere,

Modificato: da cesarini
Inserita:

1) Intanto grazie per la risposta, poi spiegami: non ci si può accodare ad una discussione su un forum? Da quando? Quindi se voglio aggiungere qualcosa a una discussione non posso farlo?Non mi sembra di essere andato OT...

2)Tu partecipi alle discussioni e non alle spiegazioni di funzionamento? Mi sembra che qualche riga su dai proprio istruzioni su come intervenire sul funzionamento di una lavastoviglie...

3) Se leggi il mio post ai centri di assistenza mi sono già rivolto con scarsi risultati, altrimenti non avrei scritto qui!

4) Non ti piace essere chiamato in causa da un utente che nemmeno conosci? Quindi tu rispondi su un forum con migliaia di iscritti, SOLO a chi conosci? Bah

(ripigliati)

Del_User_149266
Inserita:

Se leggi il regolamento di quando uno si iscrive ad un forum ti renderesti conto di quello che dici che francamente non ha senso,

Regolamento per l'utilizzo del Forum

• s) Vietato pubblicare lo stesso messaggio più volte.
    Vietato accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche con apparente eguaglianza del problema.
Inserita:

Se imparassi l'italiano sapresti che dopo il se ci va il congiuntivo.

1) Io non ho pubblicato il mio messaggio 2 volte

2) Non ha senso accodarmi ad una discussione di mio interesse? Ah no? E a cosa serve il forum? Dammi un motivo logico... se ce l'hai

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao spiderman79 e benvenuto.

Ti ricordo che il Regolamento di questo Forum va letto e rispettato e non solo sottoscritto.

Inoltre,ti invito a mantenere un comportamento adeguatamente corretto verso gli altri utenti,comportamento educato e senza polemiche,che da sempre è quello che ci contraddistingue.

Non so da quale Forum tu provieni,ma su questo ci sono delle regole scritte,che hai deliberatamente accettato,che vanno assolutamente rispettate

Ti faccio un esempio in modo che tu stesso ne tragga le opportune conclusioni,

a) Divieto assoluto di scrivere discussioni in tono provocatorio o polemico in quanto causa di liti tra membri. Blocco dell'account senza remore ad ogni eventuale trasgressore.

f) Quegli utenti che, appena iscritti, aprano discussioni di tono polemico, provocatorio o comunque in grado di farci capire che si tratta di cloni, saranno immediatamente banditi dal forum (blocco dell'account).

g) Piena discrezione, da parte dei moderatori, di escludere comunque dal forum quegli utenti che risultino in qualche modo elementi non graditi e che, pur non infrangendo nessuna regola, siano elementi comunque destabilizzanti.

i) Il provvedimento disciplinare della sospensione prevede l'esclusione dal forum per un periodo di tempo fissato in 5 giorni. Il moderatore applichera' questo provvedimento disciplinare in alternativa al blocco dell'account, qualora lo ritenga necessario e ritenga che il comportamento dell'utente sia grave ma non al punto da richiedere una sospensione a tempo indeterminato dal forum. Qualora un utente allontanato dal forum si reiscriva e venga identificato dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente allontanato. Qualora questo utente continui a riscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei messaggi sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato. Usi scorretti del forum (fenomeni di spam, ad esempio) o tentativi atti ad interromperne il normale funzionamento porteranno all'immediato allontanamento del responsabile di queste azioni e, dove applicabile, alla segnalazione all'autorità competente alla quale metteremo a disposizione tutti i dati in nostro possesso per risalire al colpevole

s) Vietato pubblicare lo stesso messaggio più volte.
Vietato accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche con apparente eguaglianza del problema.

Adesso la discussione verrà divisa e aperta solo per te,dove proseguirai senza accodarti o aprirne altre.

Spero di essermi spiegato a dovere.

Inserita:

Salve, mi scuso per il tono dovuto al nervosismo di una situazione che mi sta facendo perdere pazienza soldi e tempo. Non volevo essere offensivo, starò attento in futuro ad osservare le regole. Saluti