Vai al contenuto
PLC Forum


Verifiche Periodiche Luci Emergenze


lelele

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

un cliente mi chiede la verifica semestrale delle luci di emergenza per un magazzino;

da quello che mi sono informato ho capito che bisogna avere una scheda di registro con annotate le eventuali anomalie/manutenzioni

con il rif. al numero di apparecchio riparato o sostituito e tutti gli apparecchi devo essere numerati come da planimetrie.

Se le planimetrie non esistono e gli apparecchi non sono numerati?

come consigliate di procedere?

Non è sufficiente un rapporto di verifica dove di dichiara il buon esisto delle prove?

grazie dei consigli

Modificato: da lelele
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Lele no , vanno numerati....e planimetria.....

il rapporto semplice non andrebbe bene perché sarebbe fatto all'italiana..dicendo tutto ok ma poi....

alcune aziende adottano delle etichette a bar code in maniera che anche su lampade non sempre accessibili , l'operatore gli punta il lettore ed ha l'indicazione univoca della lampada

tornando daun viaggio in nave ho notato che invece li sui ponti e sui corridoi avevano proprio fatto delle etichette chilometriche con il nastro delle etichettatrici portatili " batteria scade marzo 2105 numero..... "

Link al commento
Condividi su altri siti

perché alex, per portarmele dietro al prossimo viaggio e proporre io un contratto di manutenzione ? non avevo tempo di vedere ulteriori dati....ero già impegnato a capire il cognome del comandante , che non iniziasse con la S e non finisse ino... :roflmao:

Dalla mia esperienza oramai poco più che venticinquennale ( che effetto..... sono vecchio ,od ho iniziato a lavorare da giovane, o tutte e due le cose ), visto anche la scarsa qualità di certi prodotti , la vita media in genere di queste lampade non passa il periodo di sostituzione... si scalda il piccolo trafo ed annerisce la lampada.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...