Vai al contenuto
PLC Forum


Nice Modello Pluto 4015 - Motore Braccio Cancello Inchiodato


tony19662014

Messaggi consigliati

IN POCHE PAROLE VI SPIEGO ..............IL MIO PROBLEMA, IL MOTORE DEL MIO CANCELLO NON PARTE FA RUMORE SEMBRA INCHIODATO ,MENTRE L'ALTRO FUNZIONA BENISSIMO,HO PROVATO A USARE IL CONDENSATORE DI UN MOTORE FUNZIONANTE MA NIENTE LO STESSO,ANZI QUANDO HO RIMESSO CONDENSATORE SU MOTORE FUNZIONANTE NON FUNZIONAVA PIU' NEANCHE QUELLO,MA NON SO ....NON CAPISCO :IO SONO NEGATO .............COMUNQUE A PARTE QUESTO INCOVENIENTE ....IL PROBLEMA DIPENDE DAL CONDESATORE CHE NON DA LO SPUNTO AL MOTORE O ALTRO...............SE QUALCUNO MI DA UNO SPUNTO ..........

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, di spunti ne devi darne tu, marca e modello e tipologia elettromecanico oliodinamico foto? ,altrimenti è come essere a Mike buongiorno ,bye

e non scrivere in maiuscolo è come se urlassi e qui ci sentiamo benissimo :superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti

la marca e Nice modello Pluto 4015 le foto non riesco a caricarle comunque sono a cremagliera

sono un po' datati ............io non me ne intendo però pensavo che il responsabile del non far partire il motore che sembra inchiodato si sente il rumore ma non parte ,di tutto fosse il condensatore e ho pensato bene di togliere da quello funzionante il condensatore per provare e niente non funzionava, ho rimesso il condensatore su quello funzionante e beffa non funzionava più neanche quello, stesso problema e io riprova niente voler chiamare il tecnico non so se ho bruciato il condensatore ,a parte che bisogna vedere se il problema è il condensatore oppure nel richiuderlo ho sbagliato qualcosa

ciao

:wacko:

Modificato: da tony19662014
Link al commento
Condividi su altri siti

Il condensatore potrebbe essere in corto, oppure aperto o per qualche ragione potresti avere la fase su entrambi gli avvolgimenti. Dai un comando di marcia e cerca di capire se il motore scalda molto e subito (comunque non tenere il motore alimentato per più di qualche secondo). Se non hai un minimo di dimestichezza è difficile chiederti di fare delle prove. Semmai verifica di aver rimesso bene il condensatore nell' altro motore, è importante sapere se è buono o meno. Sarebbe utile fare qualche prova col tester , ma ammesso che tu ne abbia uno visto che tu stesso hai detto di essere negato ti consiglio di chiedere aiuto a qualcuno che possa essere lì presente.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie appena ho un po' di tempo faccio delle prove

volevo chiederti delle informazioni riguardo il condensatore io nella mia non conoscenza ho pensato che il condensatore servisse a dare lo spunto al motore per partire è per quello che mi sono impuntato, poi il condensatore a un una polarità o posso collegare i due fili da una o da un'altra parte senza problemi di polarità, anche perché non riesco a capire se poi rimetto il condensatore su quello funzionante dovrebbe andare ho pensato anche che non ho inserito bene il blocco motore nel braccio ma anche questo mi sembra impossibile ,entra a incastro non posso sbagliare, ho provato a lasciare solo il motore senza il resto degli ingranaggi cioè la vite senza fine che va agganciata sul cancello niente

ciao e buona domenica e scusa se ti continuo a disturbare

Link al commento
Condividi su altri siti

No! il condensatore serve al funzionamento del motore, il condensatore dei motori per automazione tipo motori elettrici in 230Vac non hanno polarità,non c'è un modo per guastare i condensatori se si usano alle tensioni di lavoro in targa come nel tuo caso, probabilmente nel motore buono avrai comesso qualche errore di collegamento e magari sarà saltato qualche fusibile e ora non funziona, bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...