Vai al contenuto
PLC Forum


Posizionamento Moduli


acnide

Messaggi consigliati

buona sera, ho un paio di domande per quanto riguarda il giusto posizionamento di alcuni moduli.

ho un paio di trasmettitori IR, e vorrei usarli per comandare due split. Il dubbio è sapere dove posizionarli affinchè l'impulso arrivi....

presumo di doverli mettere di fronte al ricevitore a bordo macchina, ma questo mi viene un pò difficile in quanto non ho pareti di fronte per il primo,

mentre per il secondo dovrei metterlo a circa 5-6 metri di distanza......

mi servirebbe una dritta,,,,,

ho inoltre due moduli lux+ Rilevatore, per quanto riguarda il lux, o alto a basso non crea differenza, per quanto riguarda invece il rilevatore, sarebbe opportuno installarlo alla stessa altezza degli altri rilevatori (questi specifici per la sicurezza) o posso metterli tranquillamente alla stessa altezza degli interruttori.... il mio dubbio è che mettendoli ad un metro da terra, riduco il campo di rilevamento.....

grazie a quanti vorranno rispondermi....

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_56966

ho un paio di trasmettitori IR, e vorrei usarli per comandare due split. Il dubbio è sapere dove posizionarli affinchè l'impulso arrivi....

presumo di doverli mettere di fronte al ricevitore a bordo macchina, ma questo mi viene un pò difficile in quanto non ho pareti di fronte per il primo,

mentre per il secondo dovrei metterlo a circa 5-6 metri di distanza......

mi servirebbe una dritta,,,,,

in linea di massima adesso va di moda metterli direttamente a bordo dello split....

ma puoi anche provare a metterli di fronte.... 5-6 metri dovrebbero essere coperti senza problemi ma la miglior cosa è fare prima una verifica...

ho inoltre due moduli lux+ Rilevatore, per quanto riguarda il lux, o alto a basso non crea differenza, per quanto riguarda invece il rilevatore, sarebbe opportuno installarlo alla stessa altezza degli altri rilevatori (questi specifici per la sicurezza) o posso metterli tranquillamente alla stessa altezza degli interruttori.... il mio dubbio è che mettendoli ad un metro da terra, riduco il campo di rilevamento.....

la miglior cosa è che vedi il raggio di rilevamento sul datasheet e vedi che zona coprano in base all'altezza che vuoi utilizzare....

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966
Solo potresti spiegarmi meglio la storia di metterli negli split? Non riesco a capire come.....

essendo un ragnetto molto piccolo si può installare praticamente ovunque....

in questi casi legano il led direttamente nello scomparto dove sta l'altro led....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il trasmettitore ir è abbastanza piccolo da farlo entrare nell'involucro dello split.

Il cavetto con il led viene poi curvato fino a posizionarlo proprio di fronte al ricevitore

ir dello split. Non si vede nulla, tutto invisibile.

Devi però avere il modo di portare il bus fino al ragnetto dentro lo split.

...ops... scusa Aleandro non avevo fatto refresh...

Modificato: da smoothhands
Link al commento
Condividi su altri siti

Wow addirittura accavallano...

.guardate che non c'è il premio per chi risponde prima!!!!!!!

Grazie per la ottima soluzione!!!!!! Non ci avevo proprio pensato..... Un caffè ai signori please!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...