Vai al contenuto
PLC Forum


Saldatrice Cemont S 1700 G


remy81

Messaggi consigliati


Mirko Ceronti
RURG3020C

OOoohhh....ecco che tornano i conti....ma quale Mos-fet, io ieri sera con quella sigla ho cercato a destra ed a manca ma non mi dava nulla di nulla per nessun semiconduttore.

Però (mi son detto) forse ho cercato male, ma che però sia un Mos-fet dove invece ci devono essere dei diodi veloci, mi pareva ultra-strano....

Ed infatti....C. V. D. :smile:

L'RURG3020C è un diodo veloce (per altro una vecchia conoscenza) e ci sta proprio nello stadio d'uscita di una saldatrice di quel tipo...

Saluti

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Mirko mea culpa, no ic non c'e' quello vecchio comunque ho una saldatrice uguale che non si puo' riparare e lo prendo da li...

Link al commento
Condividi su altri siti

siccome ho cambiato il potenziometro perchè era rotto con uno di una saldatrice uguale non vorrei aver comunque sbliat il collegamento, i tre fili seguendo le piste vanno tutti e tre sui pin 9-10-11 di un LM324, praticamente sono due imput e gnd dell'integrato, cosa devo misurare in uscita ovvero il pin 8 e volevo sapere se vabbene il pin 11 (gnd) come riferimento...

Link al commento
Condividi su altri siti

il gnd va di sicuro ad un estremo del potenziometro... gli altri due devi provare, il problema però che se il valore del potenziometro è sballato potresti anche al massimo della regolazione tenere la saldatrice su di una bassa corrente

Link al commento
Condividi su altri siti

Il potenziometro e' da 10 kohm confermato dal tecnico cemont con cui ho parlato ieri, in effetti tra il centrale e i due laterali mi arriva la misura a 10 kohm ma devo fare un po' di prove

Link al commento
Condividi su altri siti

Misurando tra 9-10 e variando il potenziometro ho una variazione di tensione da 5,40 a 5,37 Vdc, il pin 8 del LM324 va ad un SG3525A che ho gia controllato se arriva l'alimentazione e ci sono 15,40 Vdc come anche nel LM324 quindi allora mi chiedo se devo concentrare l'attenzione sul SG3525A...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...