Vai al contenuto
PLC Forum


Lampeggiante Faac Light 230V Lamp Non Funzionante


maxastuto

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho appena installato un kit motore per cancello elettrico Faac di tipo Delta 2 , terminata l'installazione funziona tutto perfettamente tranne che il lampeggiante giallo.

Ai morsetti arriva la 220 volt però la lampada non accende! Vedendo la scheda dal lato PBC ho notato che manca un componente SMD ai cui lati vi è dello stagno e al centro la resina di prefissaggio. Come se in fase di produzione il componente si fosse staccato successivamente.

Allego la foto della scheda con la freccia che indica il componente, si trova sotto una resistenza smd da 33K (c'e' scritto 333) ad occhio e croce dovrebbe essere un'altra resistenza smd però non conoscendo lo schema elettrico non conosco che componente sia ne che valore abbia.

Qualcuno gentilmente e cortesemente che ha lo schema a portata di mano o la scheda, potrebbe dirmi di che componente si tratta e che valore c'è scritto? Grazie anticipatamente

allego due foto della scheda del lampeggiante

post-122578-0-03036200-1404321596_thumb.

post-122578-0-89140700-1404321699_thumb.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non credo manchi un componente necessario,mancherà un condensatore filtro a volte lo mettono a volte no,probabilmente o il lampeggiante ha un gusto o è brucciata la lampadina, bye

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta!!! comunque ho portato il lampeggiante in assistenza e mi devono chiamare per sostituirmelo.comunque la lampadina era buona


ma il sistema di lampeggiamento lo fa la scheda o il lampeggiante stesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Solitamente il lampeggiante,le uniche schede che hanno il lmpeggio incorporato del lampeggiante sono le schede per automazioni a 12v o 24v, bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Rfabri, grazie per l'aiuto comunque oggi l'assistenza di zona me l'ha sostituita gratuitamente.Funziona tutto perfettamente!!!Per curiosità ho voluto vedere il componente mancante sulla precedente scheda qual'è su questa nuova. Era identico a quello vicino:una resistenza in SMD da 33k (c'era scritto 333)

Modificato: da maxastuto
Link al commento
Condividi su altri siti

Mirko Ceronti
Ai morsetti arriva la 220 volt però la lampada non accende!

ma il sistema di lampeggiamento lo fa la scheda o il lampeggiante stesso?

In queste 2 affermazioni alberga la risposta, e cioè : La 220 quando la vedi arrivare, è fissa o intermittente ?

Perchè se è fissa, è chiaro a quel punto che il modulo dentro al lampeggiante si occupa di realizzare un multivibratore astabile utilizzato come lampeggiatore .

Saluti

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...