davimo68 Inserito: 6 luglio 2014 Segnala Inserito: 6 luglio 2014 Buonasera a tutti, posseggo una caldaia beretta mynute 20/20 CSI anno 1999 ha sempre funzionato bene. Adesso è da circa un mese che l'acqua calda del circuito sanitari è caldissima e abbassando la regolazione al minimo cambia ben poco. Potrebbe dipendere dallo scambiatore secondario che è intasato? Grazie.
Statecaldi Inserita: 8 luglio 2014 Segnala Inserita: 8 luglio 2014 Hai notato se la temperatura del circuito primario diventa eccessiva? Se lo scambiatore secondario è incalcinato la sonda del sanitario sente la temperatura dell'acqua in ritardo e nel frattempo la temperatura del primario è arrivata alle stelle e successivamente il calore in esubero viene trasmesso nell'acqua di consumo.
davimo68 Inserita: 8 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 8 luglio 2014 Grazie mille! Faccio subito una verifica
davimo68 Inserita: 10 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 10 luglio 2014 Ciao ho controllato sembra tutto a posto. Ho provato muovere il selettore con l'acqua aperta e mi sembra che la fiamma del bruciatore non moduli. Cosa mi consigli? Grazie.
Statecaldi Inserita: 11 luglio 2014 Segnala Inserita: 11 luglio 2014 Verifica che il selettore di temperatura agisca effettivamente sul trimmer di regolazione: una volta è successo che si era rotto l'alberino del selettore quindi girava il selettore ma il trimmer no e verifica l'integrità del trimmer stesso. Il problema è che non ho niente di quella caldaia e bisogna andare per tentativi e "vissuti".
Messaggi consigliati