Vai al contenuto
PLC Forum


aiuto x motori passo passo - devo imparare.........


R1

Messaggi consigliati

Salve a tutti la mia domanda e molto semplice ma prima di porvervela

devo chiarire alcune cose dunque sono un appassionato di meccanica

che e anche il mio lavoro(lavoro su ftrese a controllo numerico) e mi sono

messo sulla testa di autocostruirmi un asse elettrico il quale sara mosso da un motore passopasso bipolare mentr per l azionamento ho trovato

cose interessanti ne sito di vincenzo Villa (un genio fuori del comune)

e fin qui tutto ok adesso cominciano i miei problemi poiche si parla di

usare un pc per pilotare il motere e quindi di realizzare dei programmi

per me questo e come parlare di ARAMAICO lingua a me sconosciuta

ma che con un po di pazienza potrei imparare poiche mi ritengo

mooooooooooolto volenteroso pero mi serve qualcuno che mi dia delle linee guida cioe cosa devo studiare quale linguaggio utilizzare o se ci sono dei programmi che mi potrebbero aiutare.

Insomma ditemi qualche cosa vi ringrazio

:unsure::unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


Chiedo scusa per l'intromissione ma credo di essere el tuo stesso punto di partenza, confidando nel fatto che l'unione fà la forza, (come per gli scioperi) vorrei associarmi virtualmente alla scoperta di questo, credo, affascinante mondo che è l'automazione.

Premetto che sono un artigiano meccanico, esperto di elettronica, aeromodellista accanito - autocostruttore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Dagnele la vita e assai dura qui non ci si fila nessuno.......

non e che facciamo domande troppo dificili???????????????????

eeeeeee scherzo comunque mi fa piacere di non essere solo ad avere

questi pruriti del sapere poi se qualcuno ci aiutasse ....................... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao