Vai al contenuto
PLC Forum


Smontaggio Lama Rasaerba Black E Decker 1200W


anguspap

Messaggi consigliati

salve,devo cambiare la lama a questo rasaerba ma si sta rivelando un problema e ho già fatto un guaio.

c è un dado,uno solo,praticamente tenendo ferma la lama mi gira il dado con l alberino e la lama rimane ferma.

ho smontato l alberino(in realtà mi si è rotto il dado) per fare uscire l aberino con la puleggia grande,

tenevo fermo il dado sotto la lama(di 13) e il dado sopra (di 10),senza neanche forzare tanto il dado sopra di 10 si è rotto,quasi da far pensare che in realtà sia sinistrorso.

riguardo il dado della lama ho provato nei due versi ma niente.

tra l altro non capisco comef a a ruotare l albero e la lama restare ferma perchè la lama un blocco deve

averlo altrimenti rischia di svitarsi sempre.

(a meno che non ci siano blocchi e il senso di rotazione porti a stringere il dado.)

per la cronaca c è anche un cuscinetto sopra.

mi rendo conto che non è chiarissimo il tutto...comunque..mi piacerebbe sapere chi ferma cosa(parlo dei due dadi) ma soprattutto se le filettature sono regolari o sinistrorse.

grazie per l attenzione...

Link al commento
Condividi su altri siti


bene,mi rispondo da solo,il dado che ferma la lama ha una filettatura normale ma non avendo la lama dei fermi,l alberino va tenuto molto stretto con una cagnetta.

il dado sopra invece è veramente sinistrorso,si è svitato appena ho puntato la punta del trapano.

questo dado vincola solo l alberino alla struttura.

a sto punto una domanda ancora ce l ho.

la cinghia si sfilava continuamente dalla puleggia piccola,quella vincolata al motore,si sfila perchè sono consumati i dentini

(è una cinghia scanalata)oppure dal lato puleggia piccola veniva tenuta in guida dalla griglia in plastica sopra la lama?

(che adesso si è rotta,penso un sasso).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...