Vai al contenuto
PLC Forum


Impianto Casa Privata


riccardo.rick

Messaggi consigliati

riccardo.rick

Buongiorno a tutti, sono appena arrivato su questo forum ma ho visto molti spunti interessanti, quindi provo a chiedervi anch’io un consiglio :-)

Sto ridisegnando l’illuminazione per una seconda casa di famiglia, stiamo facendo dei lavori senza fretta e le luci decisamente devono essere riposizionate e l’impianto rifatto… Ho avuto delle brutte esperienze con la vecchia situazione (risalite di umidità in apparecchi, alimentatori calibrati male…) e sto pensando a qualche soluzione per evitare sprechi e problemi. Mi piacerebbe restare sui LED ma non so se fidarmi. Conviene secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti


Io personalmente li vendo nel negozio dove lavoro e a casa sono passato al led d'appertutto. Devo dire che i consumi si sono abbassati (circa) e ne abbiamo installati parecchi con il mio collega anche pannelli da contro soffitto e devo dire che fino ad ora sono molto soddisfatti sia della luce sia per la durata che per i consumi

Link al commento
Condividi su altri siti

Io pian piano sto sostituendo tutte le lampade di casa, la qualità della luce non e' quella della dicroica, ma i led di ultima generazione iniziano a fare luce di buona qualità.

comunque i consumi non sono miracolosi rispetto alle CFL, la durata promessa e di gran lunga maggiore, ma anche il costo, vedremo.

Io per il momento ci sto puntando, ho le dicroiche solo sugli specchi dei bagni e in un lampadario che fa il suo effetto solo col caro vecchio filamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fa il suo effetto con il vecchio filamento perché e' un lampadario particolare?? Prova a vedere le nuove lampadine a tecnologia wire led studiate per ricordare nella forma le vecchie lampade ma a led

Link al commento
Condividi su altri siti

riccardo.rick

Guarda, mi è capitato di trovare degli apparecchi che si sono usurati anche in tempi brevi causa umidità che era risalita all’interno del corpo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh quello in effetti è un bel problema, non sei il primo che sento a cui è successo. Gli apparecchi che prevedono sistemi per evitare infiltrazioni di umidità - fatti come si deve!! - sono pochi però meritano, soprattutto se sai che la casa è in una zona esposta a situazioni simili. Avevo letto un articolo sui prodotti della B Light, che hanno una particolare resinatura interna, fatta apposta per evitare che l'umidità risalga all'interno dell'apparecchio, se vuoi te lo cerco

Link al commento
Condividi su altri siti

riccardo.rick

Grazie! In effetti molto interessante, mi sono segnato il nome, poi vado a controllare!

E sì, è in una zona molto umida, infatti tempo fa abbiamo avuto anche dei problemi a livello di muri/soffitti (quello per fortuna risolto con lavori precedenti), il fatto è che sarebbero anche luci da esterno e lì ci si può fare poco!

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti tempo fa abbiamo avuto anche dei problemi a livello di muri/soffitti (quello per fortuna risolto con lavori precedenti)

Per curiosità: come hai risolto?

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

riccardo.rick

Controllato, in effetti sì, fanno entrambe, ed è come dicevi, sistema di resinatura che evita risalite, e non è l’unico aspetto positivo che hanno (vedi alimentazione 24Vdc con connessione in parallelo), ottimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi in negozio ci riforniamo da ecoman. E' un importatore ovvio però io ho montanto personalmente i suoi prodotti e mi sono trovato bene. Per dire i faretti da 10 w hanno tutta la bulloneria in acciaio inox

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...