Vai al contenuto
PLC Forum


Allarme Pompa Per Aspirare Condensa


antonio53

Messaggi consigliati

Ho istallato un clima tre split comfee, e per forza di cosa ho dovuto mettere tre pompe per aspirare la l'acqua di condensa,

ma appena attivati hanno cominciato a emettere un suono molto fastidioso ogni volta che aspirano l'acqua.

Credo non sia normale, qualcuno può aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti


Frigorista Carpi

Solitamente fino a quando non sono completamente piene sono rumorose, una volta a regime e senza aria diventano "silenziose"

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di non essermi spiegato bene, non mi preoccupa la vibrazione ma il suono d'allarme che emette,come se ci fosse qualcosa che non vada, ma

non riesco a capire cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Ma sei sicuro sia un allarme?

Ne ho montate alcune ma nessuna mi è mai sembrata così evoluta da avere un allarme, posto che mi posso sicuramente sbagliare puoi postare il modello?

Link al commento
Condividi su altri siti

Delle poche pompe per scarico condensa che ho montato, nessuna aveva il cicalino per l'allarme, se è quello che intendi tu per suono d'allarme, ma siccome nessuno mette mai il tipo e modello che potrebbe dare una mano a tutti, magari la tua ha questa opzione..................... l'unica cosa che mi viene in mente è che tu possa aver collegato male le connessioni elettriche, e che quando arriva il consenso per far partire la pompa, tu abbia collegato anche il consenso dell'allarme............vedo che quando stavo scrivendo anche Modena ti ha consigliato di postare marca e modello

Modificato: da opazzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a voi,e scusate il ritardo, le pompe continuano a darmi dei problemi, il modello è Free Water Pump dell'azienda Elettra 80 comprate su E-Bay.

Per quando riguarda la parte elettrica pur avendo 5 uscite (fase;neutro;nc;com;no) ho fatto passare i fili solo per il contatto elettrico su

fase e neutro, ho fatto bene?(qualche dubbio l'ho avuto anch'io).

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andato a vedermi l modello e le istruzioni di montaggio, come sospettavo non ha nessun tipo di allarme sonoro, eventualmente se vuoi lo devi installare a parte con una sirena, quindi presumo che quello che tui chiami allarme non sia altro che il rumore della pompa quando entra in funzione, che pur che se ne dica, sono rumorose....................magari prova a coibentare il motore pompa con materiale fono assorbente per diminuirlo, ma lo sentirai sempre, specialmente in camera da letto...........

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Opazzo, mi risulta difficile pensare,ancora che sia il rumore della pompa, poichè come dicevo prima non sono vibrazioni ma suoni come i campanelli dei bagni

per intenderci e lo fanno di continuo quindi impossibile da lasciare accesi, a parte questo, il modo che ho descritto per il contatto elettrico va bene?

grazie ancora per l'interessamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

in giro ci sono pompette silenziose pompette rumorose. credo che dipenda tutto dalla qualità/prezzo. Ne ho installate diverse la marca W.... prezzo €35 rumorosa, T...... €65 silenziosissssssima.

Link al commento
Condividi su altri siti

compra ed installa quella della Tecnosystemi e vedrai che il problema sparisce.

Non sempre chi meno spende meglio spende, la roba buona costa un po' di più ma c'è un perchè!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...