Vai al contenuto
PLC Forum


Motori Di Piccole Dimensioni Cerco


Teston

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

Stò cercando dei motori di piccole dimensioni (Diam ext 30-40 mm Profond. Max 200 mm) giri/m 3000 ma non riesco a trovarli! Tensionie 240 o 400 V mono o trifase!

Qualcuno di voi ha mai usato un simile prodotto e mi sa dare una dritta!?

Non vorrei passare a montare un Motore B.

Ho sentito parlere dei motori CC, so che possono raggiungere dimensioni ancor più piccole, ma non conosco la connessione hardware (serve un azionamento una scheda dedicata.....!?)

Premetto che il motore dovrà solo girare alla massima velocità senza continui start and stop.

Link al commento
Condividi su altri siti


Puoi provare a cercare qualcosa in Internet come "MiniMotor", è roba svizzera e so che fanno anche micromotori da 12mm di diametro :o

Per utilizzare un motore CC devi usare l'apposito azionamento.

Altre ditte sui piccoli motori... ho utilizzato i Motori Siboni (di Forlì) con azionamenti Axor, molto piccoli ed affidabili...

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Teston,

il motore deve essere dimensionato in base alla potenza o alla coppia e non solo in base alle dimensioni.

Ce ne sono tanti, ma bisogna aver le idee chiare su cosa si sta cercando.

Se ti serve veramente il 400 V in un diametro 30, sappi che il costo diventa elevato (pensa a quante spire tipo capello ci devono stare).

Se la tensione e' minore, e' piu' facile. Protezione ? Carico sull'albero?

Quantita' annua? Classe del motore (economico, professionale, per uso elettromedicale, ecc.)

Ciao

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

...questo motore mi servirà semplicemente accompagrare un "filo bobina" la quale è già controllata da un inverter.

Il motore dovrà solo accompagrare questo filo nell'apposita sede; non ho ritenuto necessario usare una pinza dinamometrica ma vi assicuro che con le dita si riesce a farlo girare, quasi come un cuscinetto!

La tensione non è un problema come precedentemente scritto!

Ho provata a cercare in rete su consiglio di Claudio Monti... ho trovato qualcosa made Usa Jp; ma quelli di Forli' non li ho trovati!

Se magari mi dai qualche link te ne sarei grato!

Grazie A Tutti!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...