Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio Su Termoregolatore Da Quadro


step-80

Messaggi consigliati

Buongiorno ragazzi

Per una macchina che dovró costruire devo prevedere la regolazione di temperatura di 8 coltelli saldanti da circa 400w l'uno.

Volevo sapere se potevate consigliarmi un buon termoregolatore da quadro, con PID e autotuning( magari guida DIN) al quale possa passare solo il setpoint da plc o hmi( magari via seriale) . Dovrebbe accettare segnale da termocoppia tipo J.

Ho sempre usato termoregolatori da pannello 48x48 oppure, nelle ultime applicazioni, termocoppie dirette al modulo di espansione e funzione pid implementata nel programma plc ma volevo cercare una soluzione alternativa che si facesse carico della regolazione senza scomodare il controllore.

Grazie anticipatamente delle risposte

Matteo

Modificato: da step-80
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Matteo, prova a guardare la gamma della eliwell, es. questo o questo, parlano di seriale 485 (però non so se permettono di passare il setpoint solo supervisionare) :thumb_yello:

In ogni caso magari trovi qualcos'altro sul sito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti ragazzi per le risposte. Guardando i prodotti che mi avete consigliato ne ho visti due che penso potrebbero fare al caso mio:

http://www.ascontecnologic.com/prodotti/automazione-industriale/regolatori-retroquadro/serie-deltadue/d1

http://www.pixsys.net/prodotti/regolatori-visualizzatori/drr450-1111

Da quel che leggo sembra che su entrambi sia possibile passare il setpoint mediante modbus rtu. Appena accendo il pc ( ora sono con il telefonino) mi guardo meglio i datasheet.

Grazie a tutti per l'aiuto

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, i deltadue li programmi tranquillamente con RTU, dalla maggior parte dei PLC e HMI (Siemens/Vipa senza problemi). Controlla solo se devi sciftware di 1 il registro (alcuni HMI hanno implementato librerie Modbus RTU appositamente per questo scopo, altri no lo lasciano fare al programmatore).

Per altre informazioni prova a chiamarli direttamente, vedrai che ti potranno aiutare. Se ti serve qualcosa in merito al PLC o HMI, scrivi e vedrai che qualcuno saprà risponderti.

CIao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...