Vai al contenuto
PLC Forum


Frigo Hotpoint Ariston Nmbl 192A Fw Va In Allarme E Non Parte


corvela

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

ho un problema con il frigo come da titolo che ogni tanto va in allarme facendo lampeggiare le due spie gialle (surriscaldamento reparto congelatore) e a volte parte dopo il reset a volte invece no e nel caso parte solo in modo casuale.

Ho controllato la tensione sul motore ed ho riscontrato che il termostato non chiude il contatto, ho controllato visivamente la scheda elettronica (162001895.05) ho anc he sostituito il relè, ma il problema persiste.

Purtroppo non ho lo schema elettrico del frigo e non posso controllare la resistenza delle sonde, ma il fatto stesso che il frigo va in allarme per mancato raffreddamento del reparto congelatore dovrebbe far pensare ad un buon funzionamento delle sonde di temperatura..........

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie

Corrado

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

Ho lo stesso problema, il frigo va in allarme ed il congelatore non raffredda,la porta sembra non aderire correttamente ,infatti la porta si apre facilmente, come se fosse poggiata soltanto.

Ho lo stesso problema, il frigo va in allarme ed il congelatore non raffredda,la porta sembra non aderire correttamente ,infatti la porta si apre facilmente, come se fosse poggiata soltanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Linus  , il regolamento vieta di accodarsi ad altre discussioni , 

Aprine sempre una nuova ,  si eviteranno confusioni .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...