Vai al contenuto
PLC Forum


Differenze tra CAY21 e 22 - Telemecanique


Claudio Monti

Messaggi consigliati

Claudio Monti

Avevo letto sul catalogo che la differenza (oltre il costo :( ) tra scheda asse CAY21 e CAY22 della Telemecanique fosse solo la possibilità di configurare in quest'ultima l'asse infinito.

Purtroppo però mi sono trovato a lavorare con una CAY21 nella quale avevo parecchie limitazioni nelle impostazioni dei parametri e nelle regolazioni, ed un tecnico mi ha detto che effettivamente la CAY22 è la CAY21 "aggiurnata", modificata ed ampliata.

Ora, a parte l'incaz..tura che ho ed il fatto che sul catalogo non ho trovato menzione di queste differenze, qualcuno di voi sa se ci sono altre differenze? Quali?

Grazie a tutti in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Claudio Monti+Jan 7 2003, 06:16 PM-->
CITAZIONE(Claudio Monti @ Jan 7 2003, 06:16 PM)

Hai forse ragione.

Il catalogo non fornisce tutte le differenze.

Ma tu sai bene che basta chiamare il pronto contatto =S= e trovi le risposte.

In ogni caso:

Asse infinito per la CAY22.

La CAY22 può utilizzare un encoder assoluto 12-25 bit (la CAY 41 15-25bit).

su tale base è definita la lunghezza minima dell'asse sulla quale la scheda effettua i controlli dei limiti sw e quindi per risoluzioni basse e assi corti si può incorrere in un valore troppo grande di limiti sw, ma solo per il controllo che la scheda fa sulle quote che gli vengono passate, nel senso che può accettare quote superiori alla lunghezza effettiva del'asse fisico. Sta a te non sbagliare.

La CAY22 nelle funzioni di assi master slave, accetta per lo slave un rapporto più preciso (1/10000 - 10000/1), che può essere negativo, con eventuale offset automatico o impostato.

Inoltre la CAY 22 ha un'ottima gestione di taglio al volo sia su evento che su quota, con gestione dell'utensile ecc.

Ciao. :rolleyes::wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...