Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione Autoradio Fiat Stilo


aquila61cr

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, dovrei sostituire la mia autoradio visteon cd mp3 con una provvista di porta usb. L'impianto hifi attuale è composto da 2 tweeter ant. 4 ohm 50 w. - 2 mid-woofer ant. 4 ohm 50 w. - 2 mid-woofer post. 4 ohm 50 w. - 2 tweeter post. 4 ohm 50 w. - 2 full-range post. 4 ohm 50 w. - 1 sub-woofer con amplificatore incorporato 100 w.

Quali caratteristiche dovrebbe avere la nuova autoradio e se possibile che marca mi consigliate? Sono giorni che guardo sul web ma mi sto solo confondendo le idee, spero solo in un consiglio da qualche anima buona. Grazie anticipate a chi mi vorrà e potrà rispondere. Buona serata a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 month later...

Salve, da quanto ho capito in base agli altoparlanti che monti, hai un sistema originale già amplificato, l'amplificatore dovrebbe essere nella cassa armonica del subwoofer, puoi montare qualsiasi autoradio l'importante e collegare il cavo che è dietro l'autoradio originale con la sigla BOOST al remote del autoradio aftermarket, la Fiat Stilo monta un 2DIN, quindi potresti montare anche un'autoradio con display 7", oppure se serve solo l'USB senza compromettere la plancia dell'auto e spendere meno denaro puoi adottare un interfaccia per l'autoradio Visteon che andrà collegata all'uscita del caricatore CD così avrai uscita USB, SD ed AUX. Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, e grazie della risposta, alla fine ho acquistato un'autoradio din1 con adattatore, e precisamente la pioneer deh-x9600bt, in cui vi sono compresi i cavi adattatori per casse e alimentazione che vanno benissimo, però dalla radio originale esce un mini connettore giallo che va ad alimentare direttamente l'amplificatore solo ad accensione radio (non connettendolo l'autoradio è accesa ma l'impianto è muto), il problema è che non so dove inserire questo connettore e prima di fare collegamenti diretti voglio essere sicuro. Detto questo ho individuato un cablaggio che mi sembra adatto di cui posto il link http://www.rgsound.it/listino.php?_key=4%2F131&cerca=Cerca , ma nessuno mi conferma che è compatibile con la mia auto (neanche la phonocar che lo produce). Considerando che la mia zona è povera di professionisti del settore, diciamo che non so che fare oltre che farmi un bel viaggio e cercare un'officina che monta impianti hifi e spendere un pacco di soldi, quindi accetto volentieri ulteriori consigli saluti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel connettore ad 1 filo serve per accendere l'amplificatore e devi collegarlo al "remote +12v" della nuova autoradio,se guardi lo schema dei collegamenti della nuova radio vedrai che è quello.

Al massimo controlla se si tratta di un cavo segnale che riguarda solo il subwoofer,ma non credo visto che non hai l'audio ,se fai un paio di foto sarà più facile aiutarti.

Modificato: da simon1991
Link al commento
Condividi su altri siti

https://imageshack.us/i/kpJC7LlIj

https://imageshack.us/i/ezFnGWSWj

https://imageshack.us/i/eyHJrZpsj

https://imageshack.us/i/ezQR8Jz0j

https://imageshack.us/i/p4vRnQScj

https://imageshack.us/i/f0Gehvgsj

https://imageshack.us/i/iqi2rFMxj

https://imageshack.us/i/ezI19zzKj

https://imageshack.us/i/ipKFxrqMj

https://imageshack.us/i/hlrG7aDPj

https://imageshack.us/i/ezbdWEe5j

Queste sono le foto che ho potuto pubblicare, se serve qualcosa più particolareggiato fammi sapere

P.S. Il cablaggio poggiato sul cruscotto con la scritta remote, è quello nuovo


Comunque quel famoso cavetto del mini connettore giallo porta +12 all'amplificatore integrato nel sub e comunque ripeto che a "radio accesa" quando questo è connesso l'impianto audio è perfetto, altrimenti è muto completamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo ,collegalo al filo bianco/blu del nuovo cablaggio con la targhetta "remote control" serve solo a far accendere l'amplificatore del sub.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per simon1991, scusa il forte ritardo ma ti volevo ringraziare per avermi fornito la soluzione che neanche qualcuno definito "tecnico" mi ha dato, grazie di nuovo e saluti a tutto il forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque devo dire che il pioneer che ho acquistato, oltre ad avere dispositivi comodissimi (usb, sd,Bluetooth ecc.), ha cambiato la qualità del suono in modo eccezionale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Giustissimo! Grazie anche agli amministratori del forum, che ci consentono di confrontarci e risolvere qualche problema su tanti argomenti di carattere tecnico

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...