Vai al contenuto
PLC Forum


Easy Living Problema Alimentazione


giogio160

Messaggi consigliati

Al limite domani saldo 2 fili al condensatore e li collego al tester, vediamo se riesco a rilevare la tensione in quel attimo di tempo. Domani ti farò sapere .

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

probabilmente ci va dell'alternata,il circuito raddrizzatore a monte l'hai testato?

Io sono sempre del parere di cambiare tutta la scheda

Link al commento
Condividi su altri siti

Il condensatore non e proprio sul primario, avevo detto vicino al primario per dare un punto di riferimento.si Riccardo l ho yestato il ponte raddrizzatore per sicurezza l avevo sostituito tempo fa. Domani vedrò di prelevare la tensione prima che scoppi il condensatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ritirata Power supply la monto e sembra tutto ok. Il led lampeggia che sicuramente sarà l auto diagnosi , quando finisce premo il pulsante e sento il relè che attacca, ma lo schermo resta buio, facendo delle verifiche noto che mi mancano le Vs +180 - +195.e le va +55- +65. Smonto la scheda di alimentazione e la provo sul banco ponticellanto la 5v st by con la rly on e verifico tutte le basse tensioni a partire dai 5v ai 12v fino ai 30v e sono tutti presenti. Ora sono insiguro come ponticellare la Vs on per poter testare le tensioni Vs e Va , grazie per qualsiasi consiglio.sulla morsetti era dello st by ho: acd, rly on , 5v st by , gnd , Vs on , 5vd , pod .grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a ponticellare la Vs on con la 5v st by ma non parte . Chiedo e la main che deve far partire la Vs o doveva partire anche con il ponticello che ho fatto ? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

mi dispiace,ma i plasma sono ostici anche per gli addetti ai lavori.A me non sono mai capitati,per esempio .

Speriamo che qualcuno più esperto sappia darti una dritta

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta Riccardo. Beh spero tanto che qualcuno possa darmi una dritta , sinceramente non so come comportarmi con il cliente che mi sono fatto anticipare i soldi per la scheda....... ma la colpa e anche sua che non mi aveva detto del condensatore cambiato con uno qualsiasi. Alla fine posso sempre dire che la Power supply e funzionante, perché alimenta le schede main , perché i led restano accesi, ma non parte la Vs e la va , e non so come fare , ma sarà una sciocchezza , speriamo di risolvere. Grazie per il momento

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...