Vai al contenuto
PLC Forum

Misura Con Flussimetro Tramite Sfb 47

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti e buone ferie a chi ci andrà :)

Chiedo subito scusa se apro un'altra discussione di questo tipo ma non sono riuscito a risolvere il mio problema anche analizzando le altre discussioni.Il mio dubbio è il seguente : ho un flussimetro ( ingresso digitale conta-impulsi ) , la macchina a cui è collegato ( impianto di lavaggio di una riempitrice, quindi parliamo di tubi di lavaggio ) deve contare il numero di impulsi generati da esso e confrontarli con un set point impostabile che mi permette successivamente di spegnere il lavaggio .

L'azienda che costruisce la macchina mi ha fornito dei fogli con la parte di programma in cui utilizzano l' SFB 47 per il conteggio veloce ( io ho una CPU 314-2 PN/DP con 4 canali di contatori veloci ). Guardo i fogli.......e ovviamente non riesco a capire nulla non avendolo mai usato ( il programma era una bozza quindi non sono sicuro nemmeno che fosse giusto ) .

Andando di manuali e altro arrivo a una conclusione : ma se questo blocco utilizza per ogni canale una doppia word , come posso utilizzare il segnale proveniente da un ingresso digitale per contare i vari impulsi? Che metodo di conteggio dovrei usare?.

Grazie in anticipo a chiunque vorrà aiutarmi...spero di esser stato il più chiaro possibile :)

Inserita:

E' il contatore veloce che legge gli impulsi e li totalizza nell DWord assegnata. Devi solo leggere questa word per conoscere gli impulsi totalizzati.