Vai al contenuto
PLC Forum


Smartlang 5.14 Invia Solo Alcuni Messaggi E-Mail


kikasat

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho una 1050 con smartlang e da un po' di tempo che, pur avendo configurato i vari messaggi e-mail
la scheda invia solo: alllarmi e riconoscimento codice valido su tastiera.

tutti gli altri eventi anche se abilitati come codice installatore, scenario inserito, riconoscimento chiave su lettore etc.. no

Ho riselezionato e aggiornato tutte le caselle destinatario e se leggo con smart league dalla scheda i parametri sono salvati correttamente.

Qualche idea?

Grazie

kikasat

Link al commento
Condividi su altri siti


Se hai linkato il quadratino "re" sugli eventi da associare (che vuol dire di inviare la notifica copiandola dal registro eventi), assicurati che questi eventi siano visibili nel registro eventi.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie roby977,

nel file di log mi compare inserimento effettivo area anche se il fleg Re dell'inserimento effettivo di area sono tutti disabilitati...

il tutto è molto strano

Link al commento
Condividi su altri siti

non è strano...è normale!

Siamo sempre li....bisogna leggere bene i manuali ;)

Comunque quando scegli il tipo di evento sulla quale vuoi la notifica mail, hai 2 possibilità di invio messaggio.....ossia, inviare un "corpo mail" scritto da te stesso, oppure prendere tale corpo direttamente dal log eventi.

Nel primo caso devi scrivere il testo del messaggio sul riquadro "corpo" e nel secondo devi semplicemente linkare il quadratino "re".

Ovviamente in questo caso se vuoi una notifica di un evento, questo deve avere linkato il fleg "memoria" ed essere cioè visibile nel suddetto log.

Se ad es. tu volessi la notifica mail dell'evento "tempo reale di zona", questo di default non è registrabile nel log! Quindi se non flegghi la funzione "memoria", tale notifica non partirà mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...