Vai al contenuto
PLC Forum


Smart Living 1050: Installata. Alcune Questioni In Sospeso...


tpx

Messaggi consigliati

Grazie ai vs consigli abbiamo installato oggi la SL 1050. In realtà alcune programmazioni sono ancora in sospeso, e finiranno la prossima settimana. Ho però alcune domande... avendo lasciato andare a casa il povero installatore alle 22,30!!!

a) SmartlanG. abbiamo settato le due porte per APP e Web Server (5004 e 8081). Da App accedo senza problemi, via wifi (lan) e 3g (esterno). Invece da web server non c'è verso, arrivo alla pagina di login e nonostante si inseriscano i giusti codici... mi rimbalza. Ho creato un utente che non sia admin, ovviamente. Avete idee? Ho Fastweb, ma non credo ormai sia un problema, accedendo io a due NAS senza problemi con IP pubblico.

B) Invio email: ho creato account Gmail ad hoc. L'abbiamo settato come un recente impianto del mio installatore... non partono. Idee?

c) App Alien+: non è possibile modificare codici utente vero, dalla App? Posso farlo solo dalla Alien S?

d) Nexus non è ancora testato, in quanto mancava un cavetto nella confezione :-(

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


a) Porta web 8081?? Semmai 80!

B) -hai aggiornato la lanG e Smartleauge all'ultima versione? Hanno aggiunto la compatibilità col protocollo SSL e la preconfigurazione con Gmail!

-Il nome utente deve essere senza il dominio. Es ok "nomeutente" e non "nomeutente@gmail.com"

-Se le notifiche sono legate al registro eventi (tag "re" linkato) tali eventi devono avere l'impostazione di "memoria" attivata

c) Non ho visto l'app, ma tramite mobile, aggiornando all'ultima versione, hai anche la possibilità di avere una tastiera remota....e a quel punto puoi cambiare codice utente

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie. Per la porta avevo la 80 già occupata.

Lo strano è che raggiungo la pagina di login, con numIPfastweb93.:8081 ma non riconosce la password. Le stesse che funzionano sulla app, con porta 5004.

Per la posta provo senza dominio.

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPad4,2

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non riconosce la password. Le stesse che funzionano sulla app, con porta 5004

Davvero mooolto strano.

Fossi in te, sentirei i tecnici inim....

Link al commento
Condividi su altri siti

se non ricordo male avevo provato un po' di tempo in dietro la porta 81 ed mi è risultata non funzionante quindi avevo presupposto che accettasse solo porte standard.

per i login se la trasmissione viene chiusa dopo l'apertura potrebbe dare login errore quindi proverei con 8080 invece che 8081.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento.

Ok la posta! Ok l'accesso da rete esterna, con webserver. Adesso sarei quasi a posto.

Qualcuno sa per caso come posso fare a far vedere la mia IP Cam dalla App inim? Ho bisogno che intervenga l'installatore o posso fare io?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto anche su altri thread qui sopra, che è possibile attivare (e immagino disattivare) l'antifurto, anche solo chiamando il Nexus. Devo ancora finire di leggere il manuale della SL ma non ho capito come. Così come non capisco se posso configurare da qualche parte l'indirizzo IP della mia IPCam.

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPad4,2

Link al commento
Condividi su altri siti

resetta la smartlan e ripeti il tutto vedrai che risolvi , mi è successa la stessa cosa, altro suggerimento occhio con fastweb le chiamate da remoto spesso subiscono strani tagli..... maledetti loro :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...