Sorin Colombo Inserito: 21 luglio 2014 Segnala Inserito: 21 luglio 2014 Salve a tutti. Sono un nuovo utente. Ho un problema con il mio concionatore samsung aqv12psbn montato nel 2012. Seguendo le varie guide per identificare l'errore sono arrivato a OTP Error sul l'unità esterna. Avrei bisogno del codice di ripristino da telecomando per fare una prova se è solo questione di reset. Premetto che circa 2 settimane prima avevo cambiato le batterie del telecomando dopodiché non l'ho più usato il condizionatore. Dav2 giorni sto diventando scemo. Aiutatemi.
enricopedro Inserita: 21 luglio 2014 Segnala Inserita: 21 luglio 2014 (modificato) Se cerchi bene un questo stesso forum dovresti trovare ciò: Dopo otto chiamate ho finalmente parlato con un tecnico SAMSUNG CHE MI HA DATO LA SEGUENTE PROCEDURA DI SBLOCCO: Questa è la procedura per reset Condizionatori Samsung il codice che vedete è per un modello AQV09VBAN Per cui prima di procedere chiamare numero verde assistenza Samsung 8007267864 e farsi dare il codice per il proprio modello Informazione Tecnica PROCEDURA DI INIZIALIZZAZIONE SCHEDE ELETTRONICHE AQV: VISION, PREMIUM E FREE JOINT MULTI Di seguito è descritta la procedura di impostazione codici (tramite telecomando) delle schede interne. Codice n°: 044777-17420c STEP 1: Entrare nel Setup mode. 1 Rimuovere una batteria dal telecomando 2 Premere contemporaneamente i pulsanti temperatura e, contemporaneamente, inserire nuovamente la batteria 3 Assicurarsi che sul display compaia 00 00 00 STEP 2: Entrare nel Setup mode e selezionare la propria opzione in accordo alla seguente procedura. 1. Di default è: 00 00 00 2. Premere il tasto temperatura, in alto, finchè il secondo 0 diventi il numero 4 3. Premere il tasto temperatura, in basso, finchè il terzo 0 diventi il numero 4 4. Premere il tasto Fan Speed mode finché il quarto 0 diventi 7 5. Premere il tasto On finché il quinto 0 diventi 7 6. Premere il tasto Set/Cancel finché il sesto 0 diventi 7 7. Premere il tasto Mode per poter inserire i successivi 6 numeri di default mostrerà: 10 00 00 8. premere il tasto temperatura,in alto, finché il secondo 0 diventi il numero 7 9. Premere il tasto temperatura, in basso, finché il terzo 0 diventi il numero 4 10. Premere il tasto Fan Speed finché il quarto 0 diventi 2 11 Premere il tasto On finché il quinto 0 diventi 0 12 Premere il tasto Set/Cancel finché il sesto 0 diventi c STEP3: Quando si preme il pulsante ON/OFF con il telecomando puntato verso l'unità interna, si sente un suono tipo"ding" o "diriring" contemporaneamente al lampeggio dell'icona o led di funzionamento sulla unita interna. Dopo di che la procedura di settaggio è completa. (Se non si sente il suono "diriring", riprovare a premere il pulsante ON/OFF); STEP4: TOGLIERE LA BATTERIA ED INSERIRLA SENZA PREMERE NESSUN TASTO Ringrazio il TECNICO SAMSUNG ED ORA FINALMENTE MI POSSO GODERE IL FRESCO !!!!!!!! Un saluto a tutti Del_user_62129 5/07/2008, 13:00 Modificato: 21 luglio 2014 da enricopedro
Sorin Colombo Inserita: 21 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 21 luglio 2014 Ti ringrazio ma con questo codice non funziona. Dovrebbe essere un codice a 20 cifre.
Sorin Colombo Inserita: 21 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 21 luglio 2014 E poi anche la procedura sul mio e diversa. Posso cambiare i valori solo con i tasti FAN e poi mi compaiono solo 2 zeri alla volta.
service_r-us Inserita: 22 luglio 2014 Segnala Inserita: 22 luglio 2014 ciao, non servono i codici ma una scheda esterna nuova. ciao
Sorin Colombo Inserita: 22 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 22 luglio 2014 Grazie ma come può essere successo? L'ho usato pochissimo ed in più 7 giorni dopo la scadenza della garanzia?
service_r-us Inserita: 22 luglio 2014 Segnala Inserita: 22 luglio 2014 che sfortuna per te , che fortuna per l'azienda....
Sorin Colombo Inserita: 22 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 22 luglio 2014 Se dovesse essere la scheda mi hanno chiesto 300 . Secondo te che dovrei fare? Sostituirlo con un'altra marca?Tipo Mitsubishi electric?
service_r-us Inserita: 22 luglio 2014 Segnala Inserita: 22 luglio 2014 eeeee, €300,00 è la scheda interna o esterna?
Sorin Colombo Inserita: 23 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 23 luglio 2014 La scheda esterna. Ma premetto che ancora non è accertato che sia quella. Sto valutando se far venire il tecnico o acquistare direttamente un altro marchio. Comunque una cosa è certa: la prossima volta farò più attenzione nell'acquisto. Mi ricordo comunque di averlo pagato 670 che comunque non è poco. Speravo che samsung andasse bene. Il problema è che ci sono troppi cialtroni in giro. Pur di prenderti i soldi dicono che vanno benissimo. Dovevo dar retta all'amico mio che me lo ha montato, ma ormai l'avevo acquistato.
service_r-us Inserita: 23 luglio 2014 Segnala Inserita: 23 luglio 2014 il lato positivo.... non hai speso soldi per medicinali.... un saluto dimenticavo, entrambi le schede non dovrebbero superare il costo di €140+IVA
Sorin Colombo Inserita: 27 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 27 luglio 2014 Anche volendo acquistare le schede non si trovano in giro.
service_r-us Inserita: 27 luglio 2014 Segnala Inserita: 27 luglio 2014 ti giro un messaggio privato con un numero telefonico e indirizzo email, contattali e ti gireranno un offerta compressiva di spese di spedizione. ciao
Sorin Colombo Inserita: 29 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 29 luglio 2014 Ti ringrazio ma ho risolto. Mi sono arrabbiato con samsung ed hanno deciso di ripararlo in garanzia. E comunque ho visto che la scheda esterna l'ha dovuta programmare con il pc. Incrociamo le dita. Grazie
Sorin Colombo Inserita: 30 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 30 luglio 2014 Una domanda: e normale che avvolte da spento fa 2 dring e la spia funzionamento lampeggia per un po'?
service_r-us Inserita: 30 luglio 2014 Segnala Inserita: 30 luglio 2014 no, è un problema di alimentazione o scheda interna
Sorin Colombo Inserita: 31 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 31 luglio 2014 Che intendi per alimentazione? La scheda interna me l'ha appena cambiata. Ho misurato la corrente e sta circa su 240 V
service_r-us Inserita: 1 agosto 2014 Segnala Inserita: 1 agosto 2014 se l'alimentazione / impianto elettrico di casa è ok può solo essere la scheda interna, già cambiata, già sai la strada per fartela nuovamente sostituire. ciao
Sorin Colombo Inserita: 3 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 3 agosto 2014 Non la posso far cambiare perché quella me l'ha cambiata senza che lo segnasse sulla garanzia. Mi ha fatto un piacere visto che la mia garanzia è scaduta. Mi metterò i soldi da parte per comprare un'altra marca quando si sarà rotto di nuovo. Grazie
service_r-us Inserita: 6 agosto 2014 Segnala Inserita: 6 agosto 2014 . non capisco questa riparazione da mente insana... sicuramente sono io a non capire... ciao
Messaggi consigliati