Vai al contenuto
PLC Forum


Blocco Samsung Aqv12Psbn


Sorin Colombo

Messaggi consigliati

Sorin Colombo

Salve a tutti. Sono un nuovo utente. Ho un problema con il mio concionatore samsung aqv12psbn montato nel 2012. Seguendo le varie guide per identificare l'errore sono arrivato a OTP Error sul l'unità esterna. Avrei bisogno del codice di ripristino da telecomando per fare una prova se è solo questione di reset. Premetto che circa 2 settimane prima avevo cambiato le batterie del telecomando dopodiché non l'ho più usato il condizionatore. Dav2 giorni sto diventando scemo. Aiutatemi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se cerchi bene un questo stesso forum dovresti trovare ciò:

Dopo otto chiamate ho finalmente parlato con un tecnico SAMSUNG CHE MI HA DATO LA SEGUENTE PROCEDURA DI SBLOCCO:

Questa è la procedura per reset Condizionatori Samsung

il codice che vedete è per un modello AQV09VBAN

Per cui prima di procedere chiamare numero verde assistenza Samsung 8007267864 e farsi dare il codice per il proprio modello

Informazione Tecnica

PROCEDURA DI INIZIALIZZAZIONE SCHEDE ELETTRONICHE AQV: VISION, PREMIUM E FREE JOINT MULTI

Di seguito è descritta la procedura di impostazione codici (tramite telecomando) delle schede interne.

Codice n°: 044777-17420c

STEP 1: Entrare nel Setup mode.

1 Rimuovere una batteria dal telecomando

2 Premere contemporaneamente i pulsanti temperatura e, contemporaneamente, inserire nuovamente la batteria

3 Assicurarsi che sul display compaia 00 00 00

STEP 2: Entrare nel Setup mode e selezionare la propria opzione in accordo alla seguente procedura.

1. Di default è: 00 00 00

2. Premere il tasto temperatura, in alto, finchè il secondo 0 diventi il numero 4

3. Premere il tasto temperatura, in basso, finchè il terzo 0 diventi il numero 4

4. Premere il tasto Fan Speed mode finché il quarto 0 diventi 7

5. Premere il tasto On finché il quinto 0 diventi 7

6. Premere il tasto Set/Cancel finché il sesto 0 diventi 7

7. Premere il tasto Mode per poter inserire i successivi 6 numeri di default

mostrerà: 10 00 00

8. premere il tasto temperatura,in alto, finché il secondo 0 diventi il numero 7

9. Premere il tasto temperatura, in basso, finché il terzo 0 diventi il numero 4

10. Premere il tasto Fan Speed finché il quarto 0 diventi 2

11 Premere il tasto On finché il quinto 0 diventi 0

12 Premere il tasto Set/Cancel finché il sesto 0 diventi c

STEP3:

Quando si preme il pulsante ON/OFF con il telecomando puntato verso l'unità interna, si sente un suono tipo"ding" o "diriring" contemporaneamente al lampeggio dell'icona o led di funzionamento sulla unita interna. Dopo di che la procedura di settaggio è completa. (Se non si sente il suono "diriring", riprovare a premere il pulsante ON/OFF);

STEP4:

TOGLIERE LA BATTERIA ED INSERIRLA SENZA PREMERE NESSUN TASTO

Ringrazio il TECNICO SAMSUNG

ED ORA FINALMENTE MI POSSO GODERE IL FRESCO !!!!!!!!

Un saluto a tutti

Del_user_62129

5/07/2008, 13:00

Modificato: da enricopedro
Link al commento
Condividi su altri siti

Sorin Colombo

E poi anche la procedura sul mio e diversa. Posso cambiare i valori solo con i tasti FAN e poi mi compaiono solo 2 zeri alla volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorin Colombo

Se dovesse essere la scheda mi hanno chiesto 300 . Secondo te che dovrei fare? Sostituirlo con un'altra marca?

Tipo Mitsubishi electric?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorin Colombo

La scheda esterna. Ma premetto che ancora non è accertato che sia quella. Sto valutando se far venire il tecnico o acquistare direttamente un altro marchio.

Comunque una cosa è certa: la prossima volta farò più attenzione nell'acquisto. Mi ricordo comunque di averlo pagato 670 che comunque non è poco. Speravo che samsung andasse bene. Il problema è che ci sono troppi cialtroni in giro. Pur di prenderti i soldi dicono che vanno benissimo. Dovevo dar retta all'amico mio che me lo ha montato, ma ormai l'avevo acquistato.

Link al commento
Condividi su altri siti

il lato positivo.... non hai speso soldi per medicinali.... un saluto


dimenticavo, entrambi le schede non dovrebbero superare il costo di €140+IVA

Link al commento
Condividi su altri siti

ti giro un messaggio privato con un numero telefonico e indirizzo email, contattali e ti gireranno un offerta compressiva di spese di spedizione. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorin Colombo

Ti ringrazio ma ho risolto. Mi sono arrabbiato con samsung ed hanno deciso di ripararlo in garanzia. E comunque ho visto che la scheda esterna l'ha dovuta programmare con il pc. Incrociamo le dita. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

se l'alimentazione / impianto elettrico di casa è ok può solo essere la scheda interna, già cambiata, già sai la strada per fartela nuovamente sostituire. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorin Colombo

Non la posso far cambiare perché quella me l'ha cambiata senza che lo segnasse sulla garanzia. Mi ha fatto un piacere visto che la mia garanzia è scaduta. Mi metterò i soldi da parte per comprare un'altra marca quando si sarà rotto di nuovo. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...