Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Ariston Hotpoint Wml 702 - Cosa Macchia Il Bucato?


blackhook

Messaggi consigliati

anche a me, già da tempo, sta accadendo direi...problemone... lavatrice di neanche 2 anni ARISTON HOTPOINT VML 702 e sembra solamente con il programma 11...ma non ne sono certo al 100 per 100.... le macchie sono tipo chiazze oleose che però poi dopo smacchiamenti vari, vanno via....... qualcuno ha capito di cosa realmente si tratta ???

grazie

Modificato: da Livio Migliaresi
inserito link
Link al commento
Condividi su altri siti


Livio Migliaresi

Ti sei accodato ad una discussione oltremodo 'vecchia' e, a parte che gli accodamenti non sono 'consigliati', forse creare per te una discussione propria può darle maggiore visibilità.

Conservato il link della vecchia discussione.

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ... si scusate se era una vecchia discussione ma per non aprire un altro post, mi sono accodato !!.... sorry

quindi secondo voi è la vasca da sostituire? vorrei chiamare il tecnico ma non vorrei che incominciano con le solite storie di lavaggi e ca....te varie... problemi non ne ho perchè ho fatto l'estensione della garanzia fino a 7 anni !!.... non so che tipologia di vasca ha, sono incompetente in materia....comunque è un modello non vecchissimo acquistato neanche 2 anni fa... che poi sia stato un avanzo di magazzino, bè non lo so !! il modello ARISTON HOTPOINT VML 702

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

.. no nessuno, ma prima di arrivare a cambiare un cestello immagino che ne faranno di prove e, ovviamente, sbattimenti per me !! Ormai nel corso degli anni mi sono reso conto che di persone - competenti- o presunte tali, ce ne sono veramente poche....e sempre meno.....

Link al commento
Condividi su altri siti

superautomatico

Ormai nel corso degli anni mi sono reso conto che di persone - competenti- o presunte tali, ce ne sono veramente poche....e sempre meno.....

Il buonsenso è l'unico nemico dell'inganno che ormai è strumento di potere, per questo certi soggetti vengono considerati pericolosi... perchè troppo poco ingannevoli!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

comunque.... oggi è arrivato il "tecnico" ... entrato in casa alle 0837 uscito alle 0845 ......ha fatto fare un giro alla lavatrice...o meglio un mezzo giro, e ha detto che è tutto funzionante!!! totale 30 euro di chiamata !!!! ..... ma a voi sembra normale ???? questa sarebbe assistenza??? ......per lui la lavatrice funziona... ha detto di fare qualche giro con candeggina e poi vedere come va ! :huh::angry::toobad::thumbdown: che schifo come volevasi dimostrare !

Modificato: da blackhook
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao blachhook.

Come mai hai titolato così : Lavatrice Ariston Avl66P ma nel post n° 6 sostieni essere una ARISTON HOTPOINT VML 702 ?

Qual'è delle due ?


La "chiamata" è un diritto !

Ti posso assicurare che è stato anche onesto,di solito si va dai 40 ai 60 Euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non l ho titolato ma mi sono accodato essendo lo stesso problema...la tipologia di lavatrice è relativa...Non sono le 30 euro ma tutto il contesto....e ora che continua ad avere lo stesso problema visto che NON a fatto nulla? Lo richiamo con altre 30 euro ??? Vorrei capire questo....

Modificato: da blackhook
Link al commento
Condividi su altri siti

ARISTON HOTPOINT WML 702 è il modello in questione........

****

modificato nel titolo

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

Cerchiamo di analizzare il problema passo per passo

Ecco alcuni test che puoi effettuare:

1) Gira il cestello a mano: senti rumore di ferraglia( un rumore simile a sfregamento, tipo grr)?

2) Sei sicuro/a che non siano dei pezzi di muffa o schifezze varie che staccandosi dalla vasca si ridepositano sul bucato?

3) Afferrando il cesto da sopra e sotto, spingendolo verso l'alto o il basso ha molto gioco?

4) A fine lavaggio trovi acqua colore mattone/ruggine sotto la lavatrice?

Esegui questi test e poi ne possiamo riparlare, almeno riusciamo a capire cosa può essere, escludendo diverse variabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

superautomatico

Ma tu al collega hai fatto vedere la lavatrice... intera!!! E non la lvatrice smontata, ammesso che si possa definire smontabile una vasca termosaldata (fuorilegge, se vogliamo dirla tutta!!). Non abbiamo i raggi infrarossi, e quelli dotati di buonsenso sono rarissimi (figurati il sesto di senso)..... ma non hai mostrato capi di biancheria sporca macchiata, né ti sei accordato perché rimanesse lì ad eseguire un ciclo prova.... nemmeno per l'anticamera del cervello di fargliela portare via perché la provassr in laboratorio!!!

E i 30 euro, dice bene Fulvio, sono niente..... piuttosto... la garanzia dei sette anni?????

Cari "clienti", bisogna anche mettere le condizioni per cui uno possa lavorare "onestamente" (dite voi), GRATIS (dico io, assurdo!!!!).

Richiamalo, fai presrnte che il problema persiste e vedi come ha intenzione di intervenire

Link al commento
Condividi su altri siti

per E685X :

- nulla di tutto quello da te segnalato !!!

per SUPERAUTOMATICO / MISTER D:

- ho, ovviamente, fatto vedere i capi di bucato incriminati.... ma piu di tanto non se li è ca......ti;

- non sono i 30 euro... nessuno non vuole pagare... ma 4 minuti di orologio??? scusami ma che cavolo ( e mi mantengo) è venuto a fare??? ora il problema persiste che faccio lo richiamo a 30 euro a volta???? questo però nessuno me lo ha spiegato !!

comunque appena andato via il "tecnico" (omissis,,,,,,,,,,,) ho subito chiamato il centro assistenza 199,199,199 (altri 5 euro di telefonata !!!) e una gentilissima ragazza ha ascoltato tutta la mia storia sull'accaduto e dandomi ragione, mi ha liquidato dicendo che mi avrebbe fatto chiamare quanto prima da un responsabile !!! è passata piu di una settimana..... non mi ha ca....to nessuno..... tipico stile italiano...... era come dicevo 10 post fa...... mi faranno prima impazzire e chissà quanti soldi tra chiamate e fantomatici tecnici dovrò sborsare prima di sostituire un qualcosa.....una lavatrice da neanche 500 euro..... che tristezza.........


ovviamente grazie mille a tutti delle risposte,,,,,,

Modificato: da blackhook
Link al commento
Condividi su altri siti

Non stare a perdere tempo, rivolgiti ad una associazione di consumatori, esponi a loro il problema, faranno da tramite, e vedrai che in poco tempo verrai contattato da Ariston.

Te lo dico per esperienza diretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

superautomatico

Ivan, senza associazioni, ti dico la mia esperiemnza diretta.

Intanto richiami il tecnico che ti ha preso 30 euro e facendo presente che NON PAGHI ALTRI 30 EURO il problema persiste e non è stato risolto,

Poi, rintracci un CAT HOTPOINT/ARISTON perchè dal 199 vieni rimandato ad un generico...

In ogni caso il problema alla lavatrice ti è stato ben spiegato, tecnicamente sai a cosa si va incontro e di consrguenza la parte economica

Link al commento
Condividi su altri siti

e come faccio a rintracciare il tecnico che è venuto ???

....In ogni caso il problema alla lavatrice ti è stato ben spiegato, tecnicamente sai a cosa si va incontro e di consrguenza la parte economica...

chiedo scusa.... cosa significa quanto sopra ???

Modificato: da blackhook
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

- non sono i 30 euro... nessuno non vuole pagare... ma 4 minuti di orologio??? scusami ma che cavolo ( e mi mantengo) è venuto a fare??? ora il problema persiste che faccio lo richiamo a 30 euro a volta???? questo però nessuno me lo ha spiegato !!

Da dove proveniva il tecnico che hai chiamato? Sicuramente non dal piano di sopra,quindi,anche se in casa tua si è fermato 4 minuti,cosa assai improbabile,secondo me,oltretutto qui hai scritto un'altra cosa

entrato in casa alle 0837 uscito alle 0845

ammesso e non concesso,ripeto,sicuramente avrà dovuto spostarsi dalla sua sede.O no ?

Quindi.....

:smile:


e come faccio a rintracciare il tecnico che è venuto ???

Avrai formato un numero di telefono quando lo hai chiamato ? O lo hai incontrato per strada !

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e grazie delle risposte....

scusami ma io non comprendo molto le tue risposte.... gentilmente aiutami !

1) io ho chiamato il centro assistenza (come detto in precedenza) presumo Milano, e loro in base alla mia residenza, hanno inviato un tecnico.....

2) qualora sapessi la concessionaria locale, ha solo un tecnico??? oppure devo spiegargli di mandarmi o parlare con il tipo grosso con baffi che il 10 agosto è venuto in zona X per una consulenza (scusa il parolone) flash dalle ore alle ore........bla bla......

non me ne volere,,,, sono io che non capisco.....magari dai per scontato cose che io non so.......

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

superautomatico

Questa discissione é arrivata ad un livello di polemica sterile insostenibile!!!

C'é chi non sa fare il tecnico..... tanto quanto chi non sa fare il cliente!!

CHIUDERE?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

a me, almeno da parte mia, non c'è polemica.... voglio solo capire come funzionano determinate situazioni.......alcuni mi fanno domande e io rispondo....ma non sto//stiamo facendo polemica e non capisco la richiesta di chiuderla....se non vuoi rispondere evita! non hai obblighi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

dopo tante peripezie...cestello sostituito completamente la scorsa settimana...... apparentemente tutto ok.... oggi ho trovato una t-shirt, piena di macchie !!!!! non so piu dove sbattere la testa !!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...