teoteo82 Posted July 24, 2014 Report Share Posted July 24, 2014 Ciao, come in oggetto in casa ho montato una variatore di intensità per lamapdine con infrarossi per essere pilotato con telecomando e fin li nessun problema. L'articolo è l'19175 della Vimar serie Arkè che piloterebbe lampade alogene o ad incandescenza con carico da 40w a 400w se non erro. Ho ovviato però a questo "problema" volendo montare lampadine a LED prendendo le "master LED" della philips che risultano dimmerabili anche da regolatori non per led con il classico attacco E27 da 12W cadauna che corrispondono a 60W reali (in teoria). Premetto che fanno una bellissima luce diffusa e ci mancherebbe anche ocn quello che costano, l'unico problema che riscontro è che dopo un pò che sono accese RONZANO. Ho già provato a mettere delle lampadine alogene e con quelle niente per cui escludo problemi al dimmer, lampadario o impianto. Quello che volevo chiedere è se secondo voi potrebbe essere una cosa normale della lampadina quando si scalda visto che credo che all'interno della parte in ceramica ci sia un variatore di tensione e che la detta parte i nceramica diventa ustionante quando calda o se potrebbe essere dovuto al fatto che il dimmer da un carico minimo di 40W e io con 3 lampadine da 12W arrivo a 36 e quindi sono sotto a questo carico? Chiedo lumi a voi perchè in caso sostituirei le lampadine cercandone (già trovate della Osram) tipo 3 da 13,5W l'una in modo da superare i 40W. Può essere dovuto al fatto di essere sotto i 40W di carico minimo secondo voi? In caso a cosa potrei andare incontro (rotture del dimmer?)? Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
rimonta Posted July 24, 2014 Report Share Posted July 24, 2014 Da quel che so io la philips le dichiara dimmerabili, ma con dimmer Leading edge http://gfinder.findernet.com//assets/Series/404/S15IT.pdf Invece i normali dimmer sono Trailing edge Link to comment Share on other sites More sharing options...
teoteo82 Posted July 24, 2014 Author Report Share Posted July 24, 2014 Cacchio hai ragione, a cosa potrei andare incontro continuando ad utilizzarle con quel dimmer? Qualche lampadina a led che possa funzionare con detto? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts