Vai al contenuto
PLC Forum


Regolatore Di Luminosità E Lampadine A Led


teoteo82

Messaggi consigliati

Ciao, come in oggetto in casa ho montato una variatore di intensità per lamapdine con infrarossi per essere pilotato con telecomando e fin li nessun problema.

L'articolo è l'19175 della Vimar serie Arkè che piloterebbe lampade alogene o ad incandescenza con carico da 40w a 400w se non erro.

Ho ovviato però a questo "problema" volendo montare lampadine a LED prendendo le "master LED" della philips che risultano dimmerabili anche da regolatori non per led con il classico attacco E27 da 12W cadauna che corrispondono a 60W reali (in teoria).

Premetto che fanno una bellissima luce diffusa e ci mancherebbe anche ocn quello che costano, l'unico problema che riscontro è che dopo un pò che sono accese RONZANO. Ho già provato a mettere delle lampadine alogene e con quelle niente per cui escludo problemi al dimmer, lampadario o impianto.

Quello che volevo chiedere è se secondo voi potrebbe essere una cosa normale della lampadina quando si scalda visto che credo che all'interno della parte in ceramica ci sia un variatore di tensione e che la detta parte i nceramica diventa ustionante quando calda o se potrebbe essere dovuto al fatto che il dimmer da un carico minimo di 40W e io con 3 lampadine da 12W arrivo a 36 e quindi sono sotto a questo carico?

Chiedo lumi a voi perchè in caso sostituirei le lampadine cercandone (già trovate della Osram) tipo 3 da 13,5W l'una in modo da superare i 40W.

Può essere dovuto al fatto di essere sotto i 40W di carico minimo secondo voi? In caso a cosa potrei andare incontro (rotture del dimmer?)?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Cacchio hai ragione, a cosa potrei andare incontro continuando ad utilizzarle con quel dimmer? Qualche lampadina a led che possa funzionare con detto? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...