Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung Aqv09Fnc + Aqv09Fcx - Esce Aria Ma Motore Ext Non Parte


Francesco61

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

ho un problema con un condizionatore samsung a cui giá sono state cambiate due volte le schede unitá interne e una volta unitá esterna tutto questo in sei anni. Il condizionatore è AQV09FNC + AQV09FCX . Ora il problema è che quando l'accendo la spia verde dell'unitá interna si accende. E esce aria, ma il motore esterno non parte, e sul' unità esterna si accende il led verde fisso e quello rosso lampeggia.

Service mi ha giá cortesemente risposto che è la scheda esterna in avaria, però su un' altra discussione ho trovato che se su i cavi n1 e 1 c'è 220 volt e permane solo per 7 secondi allora la scheda esterna è in avaria, ho fatto questa prova sulla mia unità esterna e la corrente è rimasta 220 anche dopo i sette secondi. Mi chiedo la mia scheda esterna è in avaria e questa prova vale per alcuni modelli e non per il mio? oppure la mia scheda dell' unità esterna non è in avaria? La cosa sarebbe molto interessante visto che il tecnico mi ha chiesto 280 per sostituirla, considerando che solo ad agosto scorso ho speso altri 150 per la scheda dell'unità interna. Ringrazio tutti coloro che mi daranno una risposta, spero che service abbia ancora pazienza per rispondermi ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Una automobile se si rompe la pompa della benzina o la centralina elettronica il risultato è sempre lo stesso, il motore non parte, hai in avaria la scheda esterna

Errore di voltaggio al DC link (inferiore a 150V o superiore a 410V). controlla la linea elettrica.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto solo adesso la tua risposta e ti ringrazio, la linea elettrica abbiamo controllato il bipolare e da 215~220. Quello che ti chiedo è questo se ai morsetti n1 ed 1 arriva corrente 220 e ci resta, è sufficiente per dire che la scheda è buona? Ti ringrazio ancora per l' attenzione e ti saluto.

Modificato: da Francesco61
Link al commento
Condividi su altri siti

non è sufficiente, quando la scheda interna da la tensione alla scheda esterna e dopo 7 secondi la toglie è sintomo di errore di comunicazione , non è il tuo caso. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...