Vai al contenuto
PLC Forum


General Fujitsu


gpnurra

Messaggi consigliati

Buongiorno,il climatizzatore immette aria dall'unità interna , ma dopo alcuni minuti lampeggia il led verde time e l'unita esterna non parte . Ho staccato corrente e reinserita dopo 1 minuto ma senza effetti. come posso procedere ?

Link al commento
Condividi su altri siti


magari modello esatto unita interna e esterna e qualche infomazione in più tipo quanti lampeggi

Modificato: da alighi
Link al commento
Condividi su altri siti

caratteristiche modello ASH9LSBCW cooling 8000 BTU/h heating 12300 BTU/h . Da notare che il compressore non parte. il led verde lampeggio veloce , il rosso lampeggio più lento.5 lampeggi ,pausa, e riprende.

Link al commento
Condividi su altri siti

per prima cosa togli tensione per 5 minuti.dopo riaccendi se si ripresenta il problema conti i lampeggi e confermi quanto scritto sopra,e questo è il primo livello di diagnosi quindi premi il tasto test e riconti i lampeggi,secondo livello di test posta tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

fatto. levo tensione per 5 minuti. riaccendo stessi problemi led rosso lampeggio lento ,5 lampeggi + pausa.led verde lampeggio veloce. Premo test sul telecomando . Il led rosso lampeggia veloce il verde 3 lampeggi poi pausa .

Link al commento
Condividi su altri siti

injteruzione di corrente,trascorso 1min dal comando di start la corrente assorbita è ancora a zero;

1 controllare che gli spinotti di potenza siano ben conessi(unita esterna)

2 scheda controllo u.e. difettosa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Salve purtroppo ho cantato vittoria troppo presto .Il climatizzatore ha riproposto il guasto. Deve essere partito il condensatore nell'unità esterna . E' possibile reperire delle foto per accedere al condizionatore e sostituirlo. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

i lampeggi sono come descritto nel messaggio n 5 o è cambiato qualcosa se è come prima ed era ripartito devi controllare i conettori ed eventualmente se sul lato scheda in corrispondenza dei conettori non ci sia qualche saldatura fredda appena ho tempo cerco il manuale service non mi sembra che ci sia un condensatore comunque ti do un sito russo da dove scarichi in inglese il manual service

http://r410a.ru/tekhnicheskaya-dokumentatsiya/ash9lsbcw-aoh9lfbc-ash12lsbcw-aoh12lfbc

ps non credo si possa oltre che creare confusione aprire 3 richieste e sul sito ci si da del tu ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

si hai ragione ma non so come cancellarne alcune, ho riaperto in quanto ritenevo questa chiusa.

comunque secondo me ci si trova in questa situazione CT abnormal "Current detection value is 0A for more than 1 sec when compressor is operated at more than 56rps .

Che non riesco a tradurre in italiano tecnico . Ciò in quanto il test corrisponde a rosso lampeggiante veloce e il verde 3 lampeggi + pausa . Mi puoi spiegare il significato di saldatura fredda?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che non riesco a tradurre in italiano tecnico

l'unità sente che il compressore non sta assorbendo corrente, quindi presume non stia funzionando

Mi puoi spiegare il significato di saldatura fredda?

Quando in fabbrica lo stagno non viene scaldato a sufficienza, si ha la cosiddetta saldatura fredda, che è una "finta" saldatura, poiché non garantisce un buon passaggio di corrente.

E' l'equivalente di un morsetto allentato, solo che qui parliamo di componenti saldati su un pcb.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...
Giuseppe Leone

Buongiornoatutti .

Io ho un problema simile con un 24000  .

I lampeggi sono 8 del led verde (operating) superiore e 6 di quello rosso (timer) . Mentre il led inferiore (operating) lampeggia di continuo .

Chi può aiutarmi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...